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Installazione Xcarlink (quando ricollego la batteria?)
#1
Ciao,
mi e' arrivato il sistema xcarlink.
Volevo montarmelo "da me" seguendo le istruzioni linkate in un vecchio post.
Devo staccare la batteria prima di lavorare.
La domandona e'
quando ricollego la batteria e accendo la miata,
devo fare qualcosa oppure e' tutto normale e la centralina non si incazza?
devo fare qualche taratura?
Io non credo, ma chiedo perche' vorrei evitare problemi.

Grazie!
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#2
Fox Ha scritto:Ciao,
mi e' arrivato il sistema xcarlink.
Volevo montarmelo "da me" seguendo le istruzioni linkate in un vecchio post.
Devo staccare la batteria prima di lavorare.
La domandona e'
quando ricollego la batteria e accendo la miata,
devo fare qualcosa oppure e' tutto normale e la centralina non si incazza?
devo fare qualche taratura?
Io non credo, ma chiedo perche' vorrei evitare problemi.

Grazie!
non c'è bisogno nemmeno di smontare lo stereo
con qualche contorsionismo o a testa in giu nel pozzetto..devi inserire il semplice spinotto dell'xcarlink dietro lo stereo
io li ho sempre montati cosi sia su nb..nc..nbfl senza smontare nulla
e comunque non c'è bisogno di scollegare la batteria


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#3
Non c'e' bisogno di smontare lo stereo dici???? AAAGH!!!:dispair:

No, per me sarebbe stato impossibile.
Comunque lavoro fatto.
Ho seguito la guida, anche per resettare il dsc al ricollegamento batteria.
Pare funzioni tutto, bluetooth compreso.

Io ho infilato l'aggeggio praticamente sotto le manopole del condizionatore
rimane tutto nascosto tranne il bluetooth che ho piazzato in fianco al volante con del biadesivo. Daltronde per rispondere al tel bisogna premere il pulsante, non potevo imboscarlo.
Ho eliminato l'accendisigari che non mi serve e ho messo la presa usb per la chiavetta. (Devo recuperare una chiavetta con una lucina di lettura meno invasiva...)
[ATTACH=CONFIG]14466[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]14467[/ATTACH]

Smontare mi e' comunque servito a scoprire una cosuccia interessante, ovvero, dietro la placchetta con scritto "bose"... e' vuoto.
[ATTACH=CONFIG]14468[/ATTACH]

interessante saperlo. Smile


P.s.
Per smontare la radio ho dovuto svitare una vite TE del 10 con una chiave a cricchetto a tubo.
Il tutorial diceva tipo di svitare gli ultimi giri a mano perche' altrimenti quella vite sarebbe caduta "nel nulla" e li sarebbe rimasta per l'eternità.
Io ho seguito il consiglio e l'ho salvata dal buco nero, ma nn l'ho mica rimontata. Dove cavolo deve andare lo stereo?


Allegati Anteprime
           
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#4
Fox Ha scritto:Io ho seguito il consiglio e l'ho salvata dal buco nero, ma nn l'ho mica rimontata. Dove cavolo deve andare lo stereo?

Ovunque il ladro di turno pensi di portarla :chessygrin: (è la vite di sicurezza antifurto)

Ciao
Andrea
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#5
Quando ricolleghi la batteria e rimetti in moto accertati di farlo a porte chiuse. Potresti avere un minimo leggermente ballerino che si protrae sino a che la centralina non acquisisce nuovamente i dati, niente di grave ma ci metterai qualche giorno.

Oppure prova con questa procedura che avevo postato qui: link.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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