26-07-2024, 12:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2024, 12:25 da Whitenib.)
Location: UK
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Modello:
Ciao a tutti,
Avete esperienza in merito alla sostituzione dei door bushes (i tamponi di gomma contro i quali la portiera chiude). Devo fare un ordine per altri pezzi e sto tentando di capire se ne vale la pena, le recensioni sembrano positive. Stranamente positive considerando che é davvero un pezzo piccolo e mi stupisco di come Mazda non lo migliori se effettivamente la differenza é percepibile.
Avete anche suggerimenti sui marchi? Vedo che su MX5parts ce ne sono due... Kenauto Taikan e Polybush. Piú ovviamente tutti gli altri che si trovano in internet.
Grazie a tutti e scusate se il tema é giá stato trattato.
Location: Rovereto
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Se ne è parlato molto. Per esperienza personale, quello che ho notato è che si sentono un po' meno vibrazioni... Il resto non saprei proprio se considerarlo effetto placebo o cos'altro. Ho provato prima quelle Cravenspeed e poi le Kenauto. Le ultime sono un po' più voluminose e fermano più saldamente la portiera.
Io per esperienza mi trovo molto bene con quelli di DCBE.tech - a differenza di quelli in delrin o similari questi hanno una base metallica annegata in gomma "dura", pertanto supportano bene la portiera ma senza la neccesita di "sbatterla" per chiudere.
Peraltro ci sono "scuole di pensiero" secondo cui a lungo andare con dei bushing in delrin si causa stress meccanico a quanto "dentro" la portiera, alzavetri e relativo meccanismo in primis - e potrebbe aver senso, ragionandoci sopra un minimo.
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Regione/Stato: U.K.
Modello:
Grazie per i pareri. Ci sto facendo un pensierino...
Non so se possano aiutare a ridurre le vibrazioni dei finestrini (o non so se per quello dovrei vedere che sia tutto stretto bene o cambiare le guarnizioni sul lato portiera)
Location: UK
Regione/Stato: U.K.
Modello:
Grazie della conferma. Mi pare si capire che sia soddisfatto. Mi sa che ci farò un pensierino. Solo non capisco come mai non escano di base con bush meno elastici.
Location: UK
Regione/Stato: U.K.
Modello:
Ahah sono davvero indeciso se provarli o no... Grazie ancora per i feedback Sereno!
Location: UK
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Modello:
Presi ma purtroppo ho dovuto addattarli (levigarli leggermente) se no la portiera non chiudeva (e si: le viti erano strette il minimo necessario per consentire l'assestamento). Le viti della placca sulla portiera chiaramente toccavano il bush.
In pratica peró quando inizi a scartavetrarli per limarli il lavoro si moltiplica dato che che poi devi ripassarli svariate volte e lucidarli per avere una buona finiture estetica e alla fine dopo aver perso tempo con uno ho deciso di rimontare l'originale e chiuderla li. Non lo ho provato con la macchina in movimento ma a macchina chiusa il rumore di come si chiuseva la portiera non mi entusiasmava.
Chissá se saró annoiato magari li riproveró in futuro. Peró il fatto che vadano addattati é una grande seccatura, specie per quel che costano.