This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RC] Appena entrato nel gruppo ! RC 2.0
Ho appena preso una NC , o meglio RC 2.0 ..
Dentro di me mi dico che ho fatto una caz..@#@ ... non per il tipo di auto , la volevo da un po' di anni, ma nel 2015 avevopraticamente chiuso per una NB a regalo quasi e causa opposizione moglie  virai su una Hyundai Coupe 2.0 FX del 2000 .. perchè tenuta benissimo e presa al costo di una bici.. Sempre come seconda auto da divertimento

Oggi dopo aver dato dentro mio coupe per la nuova auto , dopo pochi mesi senza Coupe già sentivo la mancanza di una guida più sportiva, più rude...
La caz@@# l'ho fatta perchè oggi i prezzi dell'usato rispetto al 2015/17 , soprattuto per le MX-5 (ma anche per le Z3/Z4 ecc..) sono alle stelle.
Quasi tutte con valanghe di chilometri e prezzi da auto di 10 anni al massimo quando ne hanno invece 15 / 17 ..

Visto che non volevo spendere 8/12k per una usata , seconda auto .. ho preso quella più vicina a me, a prezzo 'basso' (si fa per dire... Sad )  .. 
Immatricolata Milano , e quindi con ottica di farla diventare storica fra 2 anni.

Quindi oltre aver speso troppo ... mi porto in dotazione:
- estetica da rivedere , tetto sfogliato (avevo letto che molte RC del periodo ne hanno sofferto) , paraurti conci pieni di graffi, tracce di ruggine su estremo parafanghi dove aveva dei graffi non ritoccati (ma si può?)
- interni decenti , qualche graffio usura sedile guidatore ma visti i km tenuto bene
- km lasciamo perdere... non cambio il motore solo perchè gira bene ..ma l'ho presa considerandola come una di quelle che vendono con motore da rifare... 

In altro periodo questa auto già 2 k era fin quasi troppo , giusto per RC e portapacchi originale avrei considerato quella spesa .. 
Quindi per la mia testa ho buttato dei soldi , perchè non valeva secondo me il prezzo, ma in giro a 500/1000 € in meno di quanto l'ho pagata vendono non marcianti o quasi con motore da rifare...

Unico nota , che ora è in garage e a breve parte operazione di smontaggio per sistemazione estsetica e riverniciatura completa... ci sarà da lavorare fino a primavera .. quando poi darò colore  e sistemerò interni già che son li ...
Già sto prendendo il materiale e con 350€ dovrei fare sia esterni che interni ..

Cita messaggio
Forza allora, olio di gomito, soldi e la rivediamo in forma a primavera.
io però intanto ci farei un pò di giri
  Cita messaggio
iniziamo dalle cose piccole e relativamente semplici ... Dodgy

riparazione cover vanity mirror, che ho trovato dentro cassetto sportello cruscotto ..

mancava un perno piccolo di plastica, però entra a filo negli incastri quindi il perno va ricostruito molto piccolo. Usato una molletta fermacarte quella con le 2 alette di metallo e tagliato un pezzo piegato a 90°. Poi saldatore per bloccarlo dentro plastica (Ho tagliato via ancora un mm abbondante della punta post foto col dremel).

Poi metterò una goccia resina epossidica attorno per renderlo più morbido e irrobustire il lato dove ho forato con trapano punta piccola
  Cita messaggio
Oggi iniziata ricostruzione attacchi parte interna degli specchietti (iniziato a smontarli..) .. alcuni fermi  probabilmente sono saltate aprendo ..erano già mezze andate .altri mancanti ..
Disegnati su Blender e stampati 3d in ASA, stesso materiale del pezzo originale ..

Cita messaggio
Proseguo a smontare , 
pannello portiera tirato giù per verificare attuatore chiusura centralizzata lato guida che da telecomando non funziona ..

secondo step iniziato tirar giù tutte le parti in plastica, per sistemarle e poi preparale per la verniciatura:

Lato posteriore attività terminata :

Cita messaggio