This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Eunos Roadster RS-ltd
(17-03-2025, 19:14)luka.mx5 Ha scritto: che accidenti di colore é? :-)
Evolution orange, solo su NB da 1998 a 2000
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Citazione:Evolution orange, solo su NB da 1998 a 2000
Ah, si, conosco il colore... che mi piace...
la foto inganna... sembra champagne... :-)
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
nemmeno così diffuso

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
un pò a rilento ma si procede...
qualche ricambio è arrivato, altri sono sbagliati, altri li sto aspettando da settimane.. Bored

arrivati da mx5garage (sempre al top! Idea ) i bushing per la scatola di sterzo.
SuperPro per fortuna produce quelli per scatola di sterzo con idroguida. Angel

[Immagine: 1.jpg]

scatola di sterzo al suo posto sulla culla...

[Immagine: 3.jpg]

pompa idroguida, cinghia, serbatoio, tubo frontale che furge da radiatore, tutto rimontato..

[Immagine: 2.jpg]

non potevano mancare anche le testine di sterzo nuove...
piccola nota storica in merito: le NA con sospensioni standard, uscivano con delle testine di sterzo leggermente diverse e più "piatte".
mentre le versioni dotate di sospensioni Bilstein e molle ribassate (opzione della casa) adottavano delle testine "speciali", con una piega più accentuata, con lo scopo di ridurre il bump-roll steer essendo più basse.
Davvero una finezza su un auto stradale di questo livello... a dimostrazione che i Giapponesi sono sempre attenti ai dettagli importanti. :love:

Per essere sicuro di trovare quelle giuste in aftermarket, ne ho ordinate 5 coppie di marchi diversi! Eek  Blush
Alla fine eccole qui... Cool

[Immagine: 5.jpg]

seguendo il suggerimento di mangy e gli altri esperti di mx5, ho isolato il tubo che va dal 4-1 dei collettori al catalizzatore.
visto che passa accanto al cambio e al tunnell abitacolo, dovrei risparmiarmi qualche grado in abitacolo..
le bende termiche per lo scarico con relative fascette in acciaio mi sono state fornite da turboperformance.it  Tongue
sempre veloce e gentilissimo.

[Immagine: 8.jpg]

ovviamente non possono mancare le guarnizioni nuove e i dadi in rame spaccati.  Smile

[Immagine: 9.jpg]

[Immagine: 10.jpg]
  Cita messaggio
Sempre super-fantastico. Attenzione al dettaglio top.
Ogni cognizione principia dai sentimenti - MX-5 ND 2.0 184 CV Sport Jet Black MY2022
  Cita messaggio
@ nikiza grazie troppo buono!  Blush


ragazzi sto sbattendo la testa sul muro per l'ARB... non mi tornano i diametri!
c'è qualche anima pia che può dargli una misurata alle sue?
l'ideale sarebbe qualcuno con il kit bilstein originale, in teoria dovrebbe avere arb diverse dalle standard. 

ho già googlato e trovato mille info teoriche, ma non mi tornano!
  Cita messaggio
(24-03-2025, 17:26)HPDxxx Ha scritto: @ nikiza grazie troppo buono!  Blush


ragazzi sto sbattendo la testa sul muro per l'ARB... non mi tornano i diametri!
c'è qualche anima pia che può dargli una misurata alle sue?
l'ideale sarebbe qualcuno con il kit bilstein originale, in teoria dovrebbe avere arb diverse dalle standard. 

ho già googlato e trovato mille info teoriche, ma non mi tornano!

Se vuoi, quando ripasso al garage, ti misuro le mie  del 1.6 115 cv Wink
P.S. puoi darmi la marca e il codice delle testine R Package commerciali? Io ormai ho preso le originali Mazda, ma fa comodo sapere che esiste un'alternativa economica!
  Cita messaggio
Ciao Alessandro,
va bene se puoi misurare le tue almeno andiamo per esclusione, grazie!!

Per le testine, alla fine ho tenuto le A.B.S. 230207 Wink
  Cita messaggio
(25-03-2025, 09:07)HPDxxx Ha scritto: Ciao Alessandro,
va bene se puoi misurare le tue almeno andiamo per esclusione, grazie!!

Per le testine, alla fine ho tenuto le A.B.S. 230207 Wink
Allora l'anteriore é da 19 mm la posteriore 12.5 mm.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(28-03-2025, 20:18)Alessandro Ha scritto:
(25-03-2025, 09:07)HPDxxx Ha scritto: Ciao Alessandro,
va bene se puoi misurare le tue almeno andiamo per esclusione, grazie!!

Per le testine, alla fine ho tenuto le A.B.S. 230207 Wink
Allora l'anteriore é da 19 mm la posteriore 12.5 mm.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

grazie mille per la verifica..  Wink
dai tuoi numeri confermi le mie ricerche, le tue sono standard.
se ti dovessero servire, con queste misure ho in casa il kit completo anteriore e posteriore di bushing energy suspension, con relative fascette di metallo nuove.  Smile
erano nel master kit, ma per me non vanno bene.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Roadster ND5RC JDM heniadir 221 71,639 04-09-2022, 12:10
Ultimo messaggio: heniadir
  Eunos Roadster Mariner 1.6 '89 davide94 43 32,396 28-11-2017, 15:12
Ultimo messaggio: davide94
  New Roadster - La Mondializzata Fr@nKi€_#7 78 39,468 24-10-2017, 11:14
Ultimo messaggio: Dado
  Roadster E-NA8C heniadir 296 69,017 02-05-2015, 09:15
Ultimo messaggio: heniadir
  Eunos Roadster 1.6 110cv imbizzarriti hebi 5 3,738 25-02-2015, 20:19
Ultimo messaggio: hebi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)