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Modifica cofano na
#1
Salve,
avete presente la modifica al confano della na per tenerlo leggermente sollevato vicino al parabrezza. Mi hanno sempre detto che è una cavolata ma vorrei capire esattamente come si fa.
Ho visto che dove il cofano è attaccato a due cerniere ( una per lato ) tramite due viti. Basta svitare le viti, mettere delle rondelle che facciano spessore e riavvitare????
Qualcuno ha foto della modifica???Che spessore di rondelle consigliate???
Ringrazio tutti
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#2
esatto Thumbup Proprio come hai descritto tu. Serve per far entrare più aria (e dunque più schifezze, acqua ecc ecc) al motore
Alberto
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#3
io l'avevo fatta ma l'ho tenuta su un paio di giorni.
Non rendeva quanto credevo.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#4
lo so ma non vorrei alzarlo troppo in modo che non entri effettivamente troppa roba.....
cmq la trovo una modifica per rendere un po' + racing la nostra miatina.....
[Immagine: 25ji0aw.jpg]
mmmmm.....quello che esce dal cofano è l'aspirazione o lo scarico??????????
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#5
ecco un po' meno di questo....
[Immagine: 9fp7o5.jpg]
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It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
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#6
stedomanda Ha scritto:mmmmm.....quello che esce dal cofano è l'aspirazione o lo scarico??????????


Se il motore è l'originale da questa parte ci dovrebbe essere lo scarico... Shock
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#7
http://www.ek9.org/forum/other-technica ... oling.html

belle foto anche se su una EK9
non esistono rondelle con spessori diversi se non per applicazioni speciali.
di norma si compra una manciata per tipo o misura e se hai bisogno di + spessore aumenti il numero delle rondelle.
se lo fai sarebbe ottimo avere un responso, perche su altre macchine sembra che non cambi nulla.
sulla miata forse è diverso.... :roll:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#8
allora appena fatta una prova...ho svitato i bulloni e messo delle rondelle....max 2 da 1,5mm poi rischio di non avvitare + bene il dado....il responso è stato che non questo assolutamente il modo...avevo dei dubbi e gia mentro lo facevo notavo che non avrebbe mai funzionato....
la cerniera è avvitata ( penso...) sulla carrozzeria ma il fissaggio è nascosto dietro al fianco anteriore ( quello su cui è fissata la freccia per intenderci.....
E' quella che bisogna rialzare per alzare il cofano.....ergo....bisogna togliere i fianchi per fare questo lavoro....quanto tempo ci vuole a togliere i fianchi?????
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#9
Topone Ha scritto:http://www.ek9.org/forum/other-technical...oling.html

belle foto anche se su una EK9
non esistono rondelle con spessori diversi se non per applicazioni speciali.
di norma si compra una manciata per tipo o misura e se hai bisogno di + spessore aumenti il numero delle rondelle.
se lo fai sarebbe ottimo avere un responso, perche su altre macchine sembra che non cambi nulla.
sulla miata forse è diverso.... :roll:

OT: Andreaaaaa, ti sei scordato le misure della tua NACA... Cry
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
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#10
secondo me però non si fa nemmeno come ho detto io......se guardate nelle foto postate nella parte terminale del cofano non si vede la cerniera in aderenza come dovrebbe essere....
qualcuno sa qualcosa di più....sembrava una cavolata ma qui non se ne esce....
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