This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica cofano na
[Immagine: 2iazghh.jpg]
ho visto ora il link....il problema un'altro....sul nostro cofano sono presenti dei bulloni che escono ma hanno una lunghezza troppo corta....quindi non posso fare tutta quella prolunga...come fare????
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
ok ho capito come fare.......
ecco qua.....diciamo che io ho rialzato di circa 1 cm e se devo essere sincero non ho ottenuto l'effetto che c'è nelle foto.....almeno credo...mi sa che quelli nelle foto hanno esagerato di brutto...
[Immagine: 2q9xjyw.jpg]
[Immagine: 28wf0w5.jpg]
cmq devo fare delle foto di profilo è che fuori nevica......domani se riesco le faccio cosi faccio un confronto.
cmq per la cronaca il bullone è da svitare è del 14 e il filetto un m8
bisogna procurarsi degli spessori ( ovvero un bullone almeno m10 ) e un bullone particolare che ha il filetto all'interno....in pratica una vite al contrario...mi sfugge il nome...cmq m8.
Il gioco è fatto....
secondo me da li esce una marea di caldo e cmq è molto + racing....
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
  Cita messaggio
Grande, hai già montato tutto?! Domani sono curioso di vederla. Hai utilizzato i pezzi che abbiamo preso?
Credo che per effetto dell'aria che entra dalla bocca, da li debba uscire diverso calore, e non penso entri tanta sporcizia, in fondo è sempre una fessura ...
Sospetto comunque che non guadagni certo di cavalli ... magari di estetica.

ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89
  Cita messaggio
tutto quello che "cola" dal parabrezza può entrare dentro, perchè alzando il cofano non hai più la battuta sulla gurnizione..
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
Stefano80 Ha scritto:tutto quello che "cola" dal parabrezza può entrare dentro, perchè alzando il cofano non hai più la battuta sulla gurnizione..
mmm....c'è la vasca di raccolta dell'acua che è lara + di 10 cm....e li poi ho l'aria in uscita.....io mi reoccuperei + che altrodei lati che di quel punto...
  Cita messaggio
eccola qui...ne ho approfittato per fermarmi di fianco a quest bestione....
[Immagine: 2iu8heb.jpg]
  Cita messaggio
Ehm.... te la sei dimenticata!

p.s. quella zona (n+1esima volta che lo ripetiamo) è in pressione, ergo le cose ENTRANO da lì (sotto al parabrezza), non escono!
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Ehm.... te la sei dimenticata!
ops...all'ora cosa ne dite della modifica cofano...anche se quelle in foto precedenti lo avevano molto + rialzato del mio....
  Cita messaggio
Molto bella!!!! Cerca di rialzarla ancora un po'

Manca il montante nero ora!
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Molto bella!!!! Cerca di rialzarla ancora un po'

Manca il montante nero ora!
sulla reale utilità di questa modifica ho seri dubbi pure io...ma il bello è vedere quello di fianco a te che ti guarda il cofano pensando che hai tamponato uno....ma poi anche i più inesperti capiscono che è una cosa voluta. Visivamente ( al di la delle foto ) rende molto gia cosi anche se in realta non è poi cosi rialzato.
Per il montante nero secondo voi quanto può chiedermi un carrozziere????
Lo faccio nero opaco o lucido???Io stare sul nero opaco.....
  Cita messaggio