el_Ganassa Ha scritto:bisognerebbe fare una classifica dei buoni e dei cattivi
come alVolante :chessygrin:
potrebbe essere un'ottima idea
Un bacio per salutare il futuro.... un sorriso per vivere il presente.
La FioreLibero... ora ha i tacchi a spillo! (cit.)
mi fa piacere sentire che siete d'accordo, avessi avuto la macchina a pezzi non avrei mai sperato ...nè sopratutto preteso... una riparazione il 31 dicembre ...ma rifiutarsi per 2 vitine del *****...
per la cronaca il benzinaio era quello 200 metri prima del conce (un ESSO se ben ricordo), gli auguro ancora un buon 2010! :beerchug:
hai fatto benissimo a scrivere qui la tua esperienza.
io sono in vacanza spesso da quelle parti e so di quale concessionario stai parlando.
grazie a questa tua esperienza, quel concesisonario non mi ha mai visto e ne mai mi vedrà, stanne certo.
purtroppo mi spiace dirlo, ma questi tipi di problemi hanno una probabilità esponenziale di verificarsi quando si parla di regione Liguria.
non me ne vogliano i residenti in tale regione, non voglio fare di tutta l'erba un fascio.
conclusione quelli che riparano moto.. e/o motociclisti sono le migliori persone del mondo :chessygrin:
che storia brutta pero...
Io 3 o 4 anni fa ho accompagnato un amico a ritirare una macchina dal concessionario mazda di Modena. Una honda concerto 1.6 130 CV, che avevo avuto uguale qualche anno prima. Macchina che era andato a vedere, rivedere, provare e riprovare prima di decidersi. Forse gli hanno fatto pagare le mille visite e richieste prima di prenderla..non so, fatto sta che usciamo dal concessionario, ci fermiamo al primo distributore perchè era completamente a secco, apriamo lo sportellino, e..niente tappo del serbatoio. Torniamo subito indietro, il venditore ci dice di cercare il tappo nel baule, perchè probabilmente quando la macchina è stata messa in ordine per la consegna il tappo sarà stato dimenticato nel bagagliaio o in qualche porta oggetti.
Il tappo nel bagagliaio per mettere in ordine una macchina? bhà..
Comunque non si preoccupa neanche di uscire a cercarlo con noi.
Apriamo il baule e sorpresa: non solo ,chiaramente, non c'è nessun tappo del serbatoio, ma sono spariti anche triangolo, ruotino, attrezzi e crick.
Torniamo dentro, ormai abbastanza alterati, spieghiamo il tutto e il suddetto venditore ci risponde: la macchina è così, se ci manca qualcosa potevi controllare prima, l'hai comprata così com'è. Che vuol dire: l'hai già comprata, caxxi tuoi.
Nessuno aveva controllato nello sportellino del serbatoio, ma ruotino ecc..qualche giorno prima c'erano, il mio amico era convinto, ma tanto ormai continuavano a dire che non era un problema loro, sul contratto c'era scritto "auto come da visione".
Si può vendere una macchina senza accessori obbligatori per legge come triangolo, ruotino ecc? dubito.
Della seconda fregatura se n'è accorto il giorno dopo, niente aria condizionata che invece doveva esserci, ma anche quella non figurava nel contratto, gli era stato detto che c'era quando gli avevano elencato gli accessori ma solo a voce.
Non è neanche tornato in mazda a dirglielo tanto sarebbe stato tempo perso e in ogni caso gli avevamo già detto con buona diplomazia che non avremo mai più messo piede nel loro salone. e così è stato, il mio amico ha preso crick, ruotino ecc dal demolitore e io sono andato a prendere la mx5 dal conce di reggio emilia.
NA MY'93 115 NB 1.6
Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Certo che anche il tuo amico...
alluminio Ha scritto:... Macchina che era andato a vedere, rivedere, provare e riprovare prima di decidersi ... e non si accorge che manca il climatizzatore che invece era stato indicato tra gli accessori !?
Tappo della benza, crick, l'autoradio se vogliamo li possono anche far sparire dopo che hai deciso, ma l'A/C...
Cmq a parte questo particolare "trascurabile", al venditore che si appellava al concetto di "vista e piaciuta" bisognava ribattere:
- Allora, io l'ho vista col crick ed il tappo della benza e mi è piaciuta così, quindi... li vai a cercare te e me li metti in macchina oppure ci penso io e dopo che li ho trovati ti fracasso in testa il primo e ti faccio ingoiare il secondo? : Mad :
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
Conce Jaguar di TV
al momento della mia "grande caccia" per la mx5
c'era un annuncio su scout per NA 1800 ABS AC rossa a un buon prezzo.
Stavo facendo il giro del Veneto e ho beccato una coda assurda a TV con un sacco di pioggia.
Arrivo e do un occhio all'auto.
Condizionatore? neanche l'ombra.
Il venditore, imperterrito, indica genericamente il riscaldamento...
Allora non mollo e nonostante l'auto fosse al primo piano gli chiedo di fare un giro.
Dopo alcune centinaia di metri l'auto era completamente appannata (confermandomi il consiglio di tutti per l' A/C) e, ovviamente, di A/C nemmeno l'ombra.
Alla prima stradina bianca ho svoltato verificando che non c'era neppure l' ABS
Per altro, essendo un professionista del settore non avrebbe nemmeno potuto invocare la buona fede.
E un annuncio ("pubblico incanto" credo si dica) pieno di falsita' credo sia reato...
Siamo ancora in mano a furboni....
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Secondo me più che furboni non sanno cosa vendono non ho mai capito come mai ma difficilmente i venditori di auto sono anche appassionati anzi nè sanno mediamente meno di mia nonna...ma dove li vanno a trovare?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
axet Ha scritto:purtroppo mi spiace dirlo, ma questi tipi di problemi hanno una probabilità esponenziale di verificarsi quando si parla di regione Liguria.
non me ne vogliano i residenti in tale regione, non voglio fare di tutta l'erba un fascio.
E' una sciocchezza. A me capitò di peggio alla concessionaria di Pavia. Mi rimase l'auto in panne lì e dopo due settimane di fermo auto pretendevano il pagamento di 1300 euro di riparazione. Dopo essermi confrontato con Alan "Miata Tuning", che mi disse che era un lavoro da 5 minuti più pezzo di ricambio, ne pretesero la metà, ma solo dopo aver minacciato di portare via l'auto e due giorni di telefonate di fuoco. Per la cronaca a Mazda Italia non gliene poteva fregar di meno.
beh..farai bene ad avvisare Mazda Italia e ,al posto tuo,indirizzerei un reclamo all'attenzione del proprietario della concessionaria econdo me i meccanici che hai visto sgommavano via prima all'insaputa del capo.non gli fara' piacere saperlo! :chessygrin:
beh..i cafoni esistono a tutte le latitudini:io volevo comprarmi un suv da usare in inverno.avevo scelto il modello e marchio.ero solo indecisa se a 3 o 5 porte.
arrivo in concessionaria (vuota),mi fa' aspettare 10 min buoni pur non facendo nulla.mi arriva con la sigaretta in mano (!) e sfumazzandomi in faccia (eravamo al chiuso) gli chiedo di vedere le auto...
mi risponde che non puo' farmele provare,alla mia richiesta di preventivo per l'una e per l'altra,mi fa' accomodare in ufficio e piglia un suo biglietto da visita,dietroscrive solo due cifre.una a 3 porte l'altra a cinque,senz< depliant esplicativi o altro...al che lo ringrazio platealmente per la sua competenza e gentilezza e me ne vado.
secondo me si stara' ancora lamentando delle donne che vanno a disturbarlo ,chè non han di meglio da fare!poi dicono della crisi arebbe stata un'auto venduta!mah...
Simo
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