This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia NC 3rd Generation Limited
Ho ricevuto un'offerta a dir poco scandalosa. Uno mi ha mandato un'email dicendo che il suo budget è 15.000 euro e che l'auto gli piace tanto. Ma dico io se uno dice leggermente trattabile come si fa a pensare che scenda di 3.000 euro???

Vabbè che avendo trovato la Porsche sono più disponibile, ho già abbassato di 500 euro la richiesta, ma così si esagera! :chessygrin:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
... e la dai via per una ex-raffreddata ad aria? ... Shock

Lol

scherzo dai!!!!
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Ho ricevuto un'offerta a dir poco scandalosa. Uno mi ha mandato un'email dicendo che il suo budget è 15.000 euro e che l'auto gli piace tanto. Ma dico io se uno dice leggermente trattabile come si fa a pensare che scenda di 3.000 euro???

Vabbè che avendo trovato la Porsche sono più disponibile, ho già abbassato di 500 euro la richiesta, ma così si esagera! :chessygrin:
tranquillo, 6250€ da me richiesti e mi arrivano mail con scritto: voglio spendere non più di 4500€ e l'auto mi piace molto, me la vendi a quella cifra?
Alberto
  Cita messaggio
Magari è la stessa persona! :haha:

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
personalmente per una NC 2.0 del 2006, quindi ormai 4 anni più di 16.000 non la pagherei limited o no che possa essere.
  Cita messaggio
Concordo, con dispiacere, sulla valutazione di una normale NC 2.0.
Una limited, per a sua ovvia caratteristica, è più rara.
La mia ha poi pochi km, è sicura perchè tutti, o quasi, sanno come tengo le mie cose, e in più ha assetto, scarico e filtro.
Credo che qualcosa in più lo possa meritare.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
la valutazione scende anche per colpa dei venditori che mettono su le macchine cosi a 12000 euro in vendita!
Facessero tutti come spiderman (ovvero non SVENDERE la propria auto) sarebbe meglio...ovviamente sarebbe meglio vendere...comprare un po meno Big Grin
Ognuno pensa che la propria macchina valga di + delle altre ma alcune volte capita che devi adattarti al mercato CREATO da altri venditori (come dicevo prima) per non dovertela tenere in garage 2 anni....o sperare di trovare colui che non cerca una NC a 10 000 euro pretendendo sia messa bene.
Io rimango dell'idea che per svendere non vendo!
Ho tenuto in vendita oggetti, moto ecc per molto tempo finchè non ho trovato da vendere al MIO prezzo che poteva variare di 200 euro...non 3k
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Concordo, con dispiacere, sulla valutazione di una normale NC 2.0.
La mia ha poi pochi km, è sicura perchè tutti, o quasi, sanno come tengo le mie cose, e in più ha assetto, scarico e filtro.

ma vedi non tutti (come è giusto che sia) la vedono nello stesso modo.
i Km a mio avviso sono una caratteristica "secondaria" , mi spiego meglio, 4 anni 0-50.000km non mi cambia nulla sulla valutazione, se ne avesse 70 o più, non la prendo in considerazione!

assetti/scarichi etc, per me non danno valore aggiunto, sono cose che la vettura ha già, hai voluto tu apportare modifiche, quindi per me la valutazione resta quella, anzi su alcune modifiche la svalutano perchè magari devo riportarla originale.

trovi nc 2.0 '07 con 20k km a 15.000€
la tua, senza nulla togliere sia chiaro, alla fine che ha in più?
colore differente?
disegno del cerchio?
colore interni?
cornice cromata?
beh contando che è anche una '06 direi che 1000€ in più rispetto alla sopra citata sono già anche troppi per "alla fine" colori differenti di cose che già ci sono.

avesse avuto ad esempio interni in pelle, mentre le altre non li montano, un motore con 15cv in più o altre cose che gli altri non hanno mentre lei si, allora il discorso sarebbe differente.

ripeto, io la vedo così ^^
  Cita messaggio
lukat Ha scritto:la valutazione scende anche per colpa dei venditori che mettono su le macchine cosi a 12000 euro in vendita!
Facessero tutti come spiderman (ovvero non SVENDERE la propria auto) sarebbe meglio...ovviamente sarebbe meglio vendere...comprare un po meno Big Grin
Ognuno pensa che la propria macchina valga di + delle altre ma alcune volte capita che devi adattarti al mercato CREATO da altri venditori (come dicevo prima) per non dovertela tenere in garage 2 anni....o sperare di trovare colui che non cerca una NC a 10 000 euro pretendendo sia messa bene.
Io rimango dell'idea che per svendere non vendo!
Ho tenuto in vendita oggetti, moto ecc per molto tempo finchè non ho trovato da vendere al MIO prezzo che poteva variare di 200 euro...non 3k

Ovviamente tutti con le proprie cose fanno ciò che vogliono ma secondo me il problema della NC è stato questo:
essendo divenuta più matura, sia in termini di dimensioni che di prestazioni che di dotazioni, molti l'hanno acquistata perchè la migliore roadster in commercio in rapporto qualità/prezzo, poi, una volta tolta la voglia, l'hanno rimessa in vendita a basso prezzo per realizzare alla svelta e magari prendere un Boxter o una Z4 usati che al bar fanno più fico.
Altro problema è stato il danno che Mazda ha fatto al mercato bloccando l'arrivo della FL innondando il mercato di auto a km 0.
E' comprensibile che chi vuole una NC senza aspettare la nuova punti su quelle ed è logico che tra una km0 a 22/23K euro ed una usata di 3 anni e mezzo a 19,5 (vecchio prezzo) preferiscano la nuova.

Di fatto credo che ora abbia un prezzo allettante (trattabile) e non certamente fuori mercato quindi la considero un'ottima occasione.

Quando ho preso la NC non ho permutato la NA 1.8 perchè non me l'avrebbero valutata come giusto. Risultato? E' stata ferma 8 mesi fino a quando è arrivata una persona che ha capito ed apprezzato l'auto pagandola 7.500 euro quando tutti dicevano che ne avrei presi massimo 5.000.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
Formix Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Concordo, con dispiacere, sulla valutazione di una normale NC 2.0.

ma vedi non tutti (come è giusto che sia) la vedono nello stesso modo.
i Km a mio avviso sono una caratteristica "secondaria" , mi spiego meglio, 4 anni 0-50.000km non mi cambia nulla sulla valutazione, se ne avesse 70 o più, non la prendo in considerazione!

assetti/scarichi etc, per me non danno valore aggiunto, sono cose che la vettura ha già, hai voluto tu apportare modifiche, quindi per me la valutazione resta quella, anzi su alcune modifiche la svalutano perchè magari devo riportarla originale.

trovi nc 2.0 '07 con 20k km a 15.000€
la tua, senza nulla togliere sia chiaro, alla fine che ha in più?
colore differente?
disegno del cerchio?
colore interni?
cornice cromata?
beh contando che è anche una '06 direi che 1000€ in più rispetto alla sopra citata sono già anche troppi per "alla fine" colori differenti di cose che già ci sono.

avesse avuto ad esempio interni in pelle, mentre le altre non li montano, un motore con 15cv in più o altre cose che gli altri non hanno mentre lei si, allora il discorso sarebbe differente.

ripeto, io la vedo così ^^

Ovviamente anch'io dico che per fortuna tutti non la pensano come te! Tongue

I km a te non fanno la differenza? Per me la fanno eccome, sopratutto vista la pessima abitudine tutta italiana, in particolar modo diffusa tra commercianti e concessionarie, di "ringiovanire" le auto in vendita.

Qui parliamo di V Special, Black Special, Merlot, Anniversay, Sport come se queste sigle indicassero dei mandati da Zeus in persona e poi si snobba una 3rd Generation Limited di cui esistono solo 90 esemplari in Italia? Personalmente trovo disgustoso vedere NC del 2006 in vendita a 15.000 euro.

Rispetto comunque la tua opinione, pur non condividendola minimamente.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio