This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia NC 3rd Generation Limited
#41
Onestamente anche secondo me il colore, le cromature ecc.ecc. della LE possono essere dei plus. L'unico plus che ci vedo pure io è nella cura della vettura prestata da Paolo. Per certi versi questa è una garanzia superiore rispetto all'allestimento particolare.

Io non ho mai capito la politica Mazda di fare serie speciali che speciali non sono, dato che si tratta solo di allestimenti. Una serie speciale dovrebbe prevedere modifiche al motore, o alleggerimenti...cose sostanziali insomma, non di decoro.
  Cita messaggio
#42
Difficilmente le serie speciali sono speciali anche nella meccanica. Costerebbe troppo per tutte le case.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#43
spiderman Ha scritto:Pur non condividendo il resto del tuo intervento ...
In toto o solo per una parte (quale)?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#44
lucazam Ha scritto:Onestamente anche secondo me il colore, le cromature ecc.ecc. della LE possono essere dei plus. L'unico plus che ci vedo pure io è nella cura della vettura prestata da Paolo. Per certi versi questa è una garanzia superiore rispetto all'allestimento particolare.

Io non ho mai capito la politica Mazda di fare serie speciali che speciali non sono, dato che si tratta solo di allestimenti. Una serie speciale dovrebbe prevedere modifiche al motore, o alleggerimenti...cose sostanziali insomma, non di decoro.

Mazda ne ha fatte 3 di serie speciali ufficiali, vendute in tutto il mondo con numerazione progressiva valida per tutto il globo.

Il resto sono strumentalizzazioni delle concessionarie.
imho :chessygrin:
  Cita messaggio
#45
spiderman Ha scritto:Difficilmente le serie speciali sono speciali anche nella meccanica. Costerebbe troppo per tutte le case.


Sì è vero. Però difficilmente mi capita di vedere BMW o Mercedes serie speciali. Le loro serie speciali sono gli allestimenti M o AMG....e non è solo estetica.
  Cita messaggio
#46
Rob72 Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Pur non condividendo il resto del tuo intervento ...
In toto o solo per una parte (quale)?

La parte che ho tolto nel quotarti. Thumbup
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#47
lucazam Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Difficilmente le serie speciali sono speciali anche nella meccanica. Costerebbe troppo per tutte le case.


Sì è vero. Però difficilmente mi capita di vedere BMW o Mercedes serie speciali. Le loro serie speciali sono gli allestimenti M o AMG....e non è solo estetica.


Quelle non sono serie speciali. Sono aziende espressamente dedicate all'elaborazione di BMW e Mercedes con la partecipazione della casa. Cosa totalmente diversa!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#48
spiderman Ha scritto:
lucazam Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Difficilmente le serie speciali sono speciali anche nella meccanica. Costerebbe troppo per tutte le case.


Sì è vero. Però difficilmente mi capita di vedere BMW o Mercedes serie speciali. Le loro serie speciali sono gli allestimenti M o AMG....e non è solo estetica.


Quelle non sono serie speciali. Sono aziende espressamente dedicate all'elaborazione di BMW e Mercedes con la partecipazione della casa. Cosa totalmente diversa!

Indipendentemente da chi le prepara, sono sempre delle BMW e delle Mercedes. E hanno valore aggiunto. Di sostanza.
  Cita messaggio
#49
lucazam Ha scritto:
spiderman Ha scritto:
lucazam Ha scritto:Sì è vero. Però difficilmente mi capita di vedere BMW o Mercedes serie speciali. Le loro serie speciali sono gli allestimenti M o AMG....e non è solo estetica.


Quelle non sono serie speciali. Sono aziende espressamente dedicate all'elaborazione di BMW e Mercedes con la partecipazione della casa. Cosa totalmente diversa!

Indipendentemente da chi le prepara, sono sempre delle BMW e delle Mercedes. E hanno valore aggiunto. Di sostanza.

:roll:

Scritto sopra, ripeto..
Mazda ha fatto 3 serie speciali valide in tutto il mondo per la MX5

NA - LE 1993
NB - Annyversary 2000
NC - LE 2006

Il resto sono seghe mentali delle concessionarie.. allestimenti, come li fanno tutte le altre case.

BMW, Mercedes, Audi.. etc etc.. su alcune vetture, non fanno delle serie speciali.. fanno delle auto preparate, anzi, le fanno fare, con un loro listino, una loro manutenzione, che non centra na fava col marchio sul cofano..e possono essere 2, come 100.000... morta la.
Difficile da capire? :roll:
  Cita messaggio
#50
CJ_ Ha scritto:Difficile da capire? :roll:

Per fortuna ci sei tu a spiegare cos'è una serie speciale.

Per me una serie speciale è un'auto che dà qualcosa in più rispetto alla serie normale. Una volta erano i carrozzieri a fare di un modello una serie speciale, eppure erano aziende esterne rispetto alla Casa madre. Ma erano riconosciute da tutti come serie speciali. Idem M e AMG.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  The Top Limited Editions pitch72 55 20,383 15-06-2018, 14:40
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Registro delle 3rd Generation Limited texwiller 38 9,246 01-09-2015, 12:16
Ultimo messaggio: Red Baron
  Limited edition mx-5 ! fra 90 9 7,123 01-01-2014, 22:32
Ultimo messaggio: fra 90
  Consigli e suggerimenti... 3rd generation funcello 18 2,541 13-03-2013, 20:13
Ultimo messaggio: neorunner
  [NC] Aiuto su acquisto 3rd Generation usata Shizen 47 5,354 31-01-2012, 22:48
Ultimo messaggio: Redfury
  MX 5 NA "limited edition" yellowmiatait 5 2,273 07-11-2011, 19:35
Ultimo messaggio: oldcafe
  Tokyo Limited yellowmiatait 8 2,531 27-09-2011, 23:53
Ultimo messaggio: Enrico
  UK : Noleggio NA limited per tour del Sud ovest..... MattMPS 4 2,137 08-08-2011, 20:12
Ultimo messaggio: asatobi
  Tokio Limited oldcafe 4 2,720 23-06-2011, 21:48
Ultimo messaggio: Rada
  New NC Limited Edition pitch72 16 3,897 23-05-2011, 19:15
Ultimo messaggio: Neela



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)