ale.sg Ha scritto:al di là delle personalizzazioni, alcune gradevolissime (le meccaniche)
qui stiamo parlando dell'auto di CJ, uno psicotico del dettaglio :chessygrin: .
chi stia cercando davvero un NA coi controcazzi e non una bagnarola da risistemare.
e sia un vero appassionato senza il braccino corto, troverebbe la sua auto.
la mia forbice sarebbe sui 7000 euro almeno, e per cj sarebbero sempre pochissimi, data la ricercatezza di ogni particolare
e chi dice che un NA vale sempre 3000/4000 max si impicchi :chessygrin:
sì, ma con tutto quello che vuoi, io cj non lo conosco di persona non so cosa ci fa con la propria auto, nessuno a parte i suoi amici lo sanno, magari sotto il sedili ci attacca le gomme, magari ha l'albero schiavettato o che ne so.
questo non per sminuire assolutamente, ma per dire che una valutazione fatta on line... così sulla base di una lista non può essere sicuramente nè accurata nè per eccesso.
e con questo voglio dire una cosa che spesso sì trascura, dopo quasi sei anni di convivenza con la mia auto (e non sono pochi):
ci sono particolari che vengono guardati poco, perchè sembrano irrilevanti ma che alla fine, vengono a costare più di altre cose più "famose".
una capote in "buono stato" può fare entrare acqua, e allora vai poi a cambiare tutte le guarnizioni, i tension cable...
i weather strip che fanno entrare acqua nella portiera, ad esempio costano un botto... i finestrini lenti magari poi è il motorino che non va più... può sapere in che condizioni sono le guarnizioni del cambio? il termostato che non chiude... l'acqua che entra nei fari... insomma ci sono tante piccole cose che possono far variare il prezzo al di là di piccole o grosse modifiche.
ma non è un discorso riferito nello specifico a CJ, è generale...
e poi dipende, il costo delle modifiche che potrebbero interessarmi giustifica il prezzo complessivo dell'auto? magari a uno non interessano i freni sport e lo scarico, anzi, magari lo scarico gli da fastidio