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ROTA
#11
Miata.SharK Ha scritto:CJ prima o poi ti cambierò il sottonick in "swappo i freni con quelli del tenerè, basta che sia sport" :haha: :haha: :haha: :haha:

Ma lasciamoli frenare sti poveri miatisti!!!!!! :haha:

Quoto per i cerchi più grossi in vista dell'upgrade ai freni


Ma si.. che swappino quello che vogliono, mi fa solo ridere pensare che la FL mazdspeed con 180cv e i suoi relativi freni. ora qui (mx5italia), sembra sottodimensionata da chi aggiunge 50cv (sempre se li aggiunge), mentre chi li ha aggiunti davvero (abbate 192cv, e altri sparsi qui e li) ha l'impianto sport con dischi e pastiglie buone, e in USA, girino FL mazdspeed e non con 250cv e oltre, con impianto stock per le pinze, dischi e pastiglie cazzute.. tutto qua.. :haha: :haha:
p.s. Ci sono mx5 con 200cv pure qui da noi, ma non montano freni presi da qualche F1 Wink
inutile montare mille pompanti se hai la pompa piccola, o i tubi in gomma, e poi per risparmiare vai a prendere dischi e pastiglie in offerta dalla banda bassotti.

Io li ho a casa e li monterò un giorno solo perchè i miei sono piccoli già ora.
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#12
1) in usa vanno dritti e basta, il loro pianeggiante e monotono territorio non gli ha dato curve (poretti!), e moltissimi con 1000000 cv in pista non ci vanno.

2) in pista (se uno crea l'auto per quel motivo) la maggior parte dei secondi si guadagnano in staccata ed in percorrenza curva, non in rettilineo. Reputo sensato un upgrade dei freni anche coi semplici 146 cv della sport. Si sa che le auto nascono per l'uso stradale, non racing
Alberto
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#13
In USA vanno molto di più in pista che da noi.
Molti di quelli che fanno autocross con le Miata montano cerchi da 14" o addirittura da 13"
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#14
AutoX NON è nemmeno lontanamente paragonabile ad un trackday.
Le velocità di punta sono bassissime, ergo non servono impianti megagalattici.

Molti in USA fanno AutoX, non pista
Alberto
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#15
CJ_ Ha scritto:[quote="Miata.SharK":34rozr22]CJ prima o poi ti cambierò il sottonick in "swappo i freni con quelli del tenerè, basta che sia sport" :haha: :haha: :haha: :haha:

Ma lasciamoli frenare sti poveri miatisti!!!!!! :haha:

Quoto per i cerchi più grossi in vista dell'upgrade ai freni


Ma si.. che swappino quello che vogliono, mi fa solo ridere pensare che la FL mazdspeed con 180cv e i suoi relativi freni. ora qui (mx5italia), sembra sottodimensionata da chi aggiunge 50cv (sempre se li aggiunge), mentre chi li ha aggiunti davvero (abbate 192cv, e altri sparsi qui e li) ha l'impianto sport con dischi e pastiglie buone, e in USA, girino FL mazdspeed e non con 250cv e oltre, con impianto stock per le pinze, dischi e pastiglie cazzute.. tutto qua.. :haha: :haha:
p.s. Ci sono mx5 con 200cv pure qui da noi, ma non montano freni presi da qualche F1 Wink
inutile montare mille pompanti se hai la pompa piccola, o i tubi in gomma, e poi per risparmiare vai a prendere dischi e pastiglie in offerta dalla banda bassotti.

Io li ho a casa e li monterò un giorno solo perchè i miei sono piccoli già ora.[/quote:34rozr22]

Nel qual caso riuscissi a fare la modifica che spero e come spero... (non certo mettere solo una turbina e chiudere il cofano, cosa per altro impossibile da fare su un motore come il nostro e con sviariate migliaia di km su groppo) mi rivolgerei... come fatto fin adesso a pinze dischi pastiglie di qualità... così come ho sempre fatto... dischi CTF baffati e forati e pastiglie Ferodo( che richiedo rigorosamente ad ogni cambio)... CJ io voglio frenare davvero quando schiaccio il pedale...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#16
il Mamo Ha scritto:In USA vanno molto di più in pista che da noi.
Molti di quelli che fanno autocross con le Miata montano cerchi da 14" o addirittura da 13"


Si ma che canali montano? ho visto in vendita cerchi 13*8 ...il problema poi è avere spazio a sufficenza per i freni...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#17
visto che vuoi fare con calma lavori di qualità sulla tua NA, e sicuramente sei armato di molta passione, lascia perdere sti cerchi cinesi e comprati dei cerchi seri
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#18
Miata.SharK Ha scritto:AutoX NON è nemmeno lontanamente paragonabile ad un trackday.
Le velocità di punta sono bassissime, ergo non servono impianti megagalattici.

Molti in USA fanno AutoX, non pista

Le Spec Miata dello SCCA devono usare i 255/251 per regolamento.
Ho visto MX-5 (la mia :chessygrin: ) con l'impianto stock (tubi gomma e 255/251, dischi stock e Yellowstuff) staccare sempre al limite a Varano per tutto il Lotus Drivers Trophy (20 min. + 45 + 45) e non avere nemmeno un cedimento. Si è sciolta la colla dei coprimozzi, ho tirato i dischi viola, ... ma MAI un dritto.

Ritornando OT ( :haha: ): in pista la cultura automobilistica è parecchio più avanti della nostra, e pure il numero di gente che va in pista è proporzionalmente molto maggiore (anche se escludi autocross)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#19
oldcafe Ha scritto:visto che vuoi fare con calma lavori di qualità sulla tua NA, e sicuramente sei armato di molta passione, lascia perdere sti cerchi cinesi e comprati dei cerchi seri


quelli per me erano un compromesso tra estetica e spazio per gomma e freni... onestamente non me ne intendo così tanto per poter dire qel cerchio e meglio di quell'altro... onestamente non avevo nemmeno controllato i pesi... ma in oogni caso accetto suggerimenti :chessygrin:
...accorrete numerosi!
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#20
-Panasport
-RSWatanabe
-...
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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