This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
se per ipotesi...
come dicevose per ipotesi...si passasse a 100-110 laddove il limite è 50 (basso rispetto alla capacità della strada- un rettilineo fuori centro abitato di 7km) cosa succederebbe?
Ritiro di patente giusto? e di ammenda pecuniaria?
Ciao..
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
Non hai messo che limite c'è..
cmq non lo so in ogni caso Big Grin
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Non hai messo che limite c'è..
cmq non lo so in ogni caso Big Grin
sorry cmq
  Cita messaggio
Se è strada secondaria il limite è di 70 o, più spesso, 90 km/h. Quindi non dovresti avere grossi problemi e/o detrazioni di punti
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Se è strada secondaria il limite è di 70 o, più spesso, 90 km/h. Quindi non dovresti avere grossi problemi e/o detrazioni di punti

amesso che fosse successo...
...mi "sembra proprio" anche se non ne sono certo a dire il vero, che il limite imposto (anche se troppo basso rispetto alla tipologia di strada) sia di 50km/h ...in ogni caso... spero che tu abbia ragione... o magari se comettessi il grosso errore di superare di così tanto il limite...( nonchè di superarlo e basta) spererei che qualche altro autoveicolo di grosse dimensioni possa interferire con la visuale della camera....
qualcuno per caso ricorda le sanzioni pecuniare?
  Cita messaggio
nella peggiore delle ipotesi :

- visto che non ti hanno fermato ti arriverà a casa un verbale di sanzione amministrative per eccesso di velocità..etc etc
+ decurtazione mi pare di 10 punti

+ sanzione accessoria della sopspensione della patente - mi pare . per tre mesi.

ma - e qui sta il punto : visto che non ti hanno fermato ti chiedono di comunicare la patente di chi guidava - pena una sanzione accessoria di 270 Euro per mancata comunicazione...

quindi... :fuite:
:oops:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
se superi per piu di 40 km/h il limite tolgono la ptente e multa.... se dichiari chi guidava Smile
se non lo sa chi guidava credo e dico credo che raddoppi la multa e bom
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Ricordati che hai ancora due fattori che possono giocare a tuo "favore":

1) il tachimetro della miata (come per obbligo di legge) è ottimista per un 8% circa quindi se segnava 100Km/h probabilmente la velocità reale era di 92-93KM/h

2) la polizia calcola 5Km/h di tolleranza quindi se stavi effettivamente andando a 92 KM/H probabilmente la multa ti arriverebbe correlata ad una velocità di 87Km/h quindi 2 punti di patente e qls come 110€ di multa

Se andavi a 110 la cosa cambia radicalmente perchè i Km/effettivi nella migliore delle ipotesi risultando 102 ed in quel caso ritiro della patente 400 e passa neuri di multa e 10 punti a meno di non dichiarare che non sapevi chi fosse alla guida e quindi pagare un'ammenda sull'ammenda e bon!

(quello che dico lo ho provato sulla mia pelle venendo fermato (in moto) a 94Km/h rilevati val velox e prendendo la multa come se fossi stato a 89Km/h (per 1Km/h mi sono salvato la patente!!!)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
desertbug Ha scritto:il tachimetro della miata (come per obbligo di legge) è ottimista per un 8% circa quindi se segnava 100Km/h probabilmente la velocità reale era di 92-93KM/h

Chi ha NC/RC stia attento allora, io ho rilevato un errore del 2% - 3% circa con il GPS.

Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
yap,
oltre i 40Km/h (ci sono ca 6km/h abbuonati per possibili scarti)
c'e'
-10 punti
-300euro ca (non ricordo bene)
- 1 mese di patente (minimo, dipende dalla propria fedina :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)