This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pubblicita SLS
Il colore storico della Mercedes a quanto mi risulti è l' Argento..

comunque il colore originale della Ferrari è il Giallo del suo stemma
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
La realtà è più semplice di quello che si crede, il Giallo è realmente il colore ufficiale della Ferrari, esso si trova nella sua tonalità decisa dallo stesso Enzo Ferrari come sfondo dello stemma (sopra di esso si trova il cavallino rampante di tonalità nera, donato dal padre di Francesco Baracca allo stesso Enzo), il giallo è stato scelto in onore della città che ospitò per prima la Scuderia Ferrari, cioè Modena (dal 1929 al 1943) solo successivamente la Scuderia si spostò a Maranello, sede attuale.

Il Rosso, che viene automaticamente associato alla Ferrari, in realtà ha un altra derivazione, non legata alla Scuderia in se ma al fatto che, prima della seconda guerra mondiale, la Federazione Internazionale aveva assegnato un colore a ogni nazione per distinguere le sue vetture, il colore Rosso è il colore delle vetture da corsa italiane, chi ha buona memoria si ricorda che anche Lancia e Alfa Romeo avevano lo stesso colore nella loro livrea prima dell'avvento degli sponsor nel mondo automobilistico.
A tuttora solo la Ferrari continua a mantenere i colori della propria nazione nel mondo automobilistico!

p.s. la versione presa per buona da wikipedia è errata.....lo stesso Enzo Ferrari ha più volte spiegato da dove viene il simbolo!!!

Detto questo domani recatevi in un conce Ferrari e chiedete di comprare una qualsiasi Ferrari nuova, e chiedetela rossa, quando vi verra' negata allora chiedetela gialla...............Buon divertimento
  Cita messaggio
Mrgreen Ale quella del colore sul nuovo è una chicca interessantissima che pochi sanno. Io l'avevo imparata sul vecchio passion, scritta proprio da te se non erro! Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:donato dal padre di Francesco Baracca allo stesso Enzo
dalla mamma.
Da wikipedia:

wikipedia Ha scritto:Il 17 giugno 1923 Enzo Ferrari vinse una corsa all'autodromo di Savio, vicino a Ravenna, e in quell'occasione incontrò la contessa Paolina, madre di Baracca. La contessa propose a Ferrari di utilizzare il cavallino sulle sue macchine, sostenendo che avrebbe portato fortuna; tuttavia la prima corsa nella quale l'Alfa permise di utilizzare il cavallino sulle macchine della Scuderia fu la 24 ore di Spa del 1932. La Ferrari vinse.

Ferrari utilizzò un cavallino rampante ampiamente modificato rispetto al disegno originario (soprattutto nella coda, che nel cavallino di Baracca puntava verso il basso), aggiungendo lo sfondo giallo canarino, uno dei colori di Modena. Il cavallino rampante non è stato utilizzato unicamente dal marchio Ferrari: Fabio Taglioni lo usò sulle sue motociclette Ducati. Il cavallino rampante è un marchio registrato della Ferrari
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Mrgreen Ale quella del colore sul nuovo è una chicca interessantissima che pochi sanno. Io l'avevo imparata sul vecchio passion, scritta proprio da te se non erro! Thumbup

Ferrari cura molto l'immagine.

Anche se con i soldi si puo' tutto, nn esiste soldo che vi permetta di avere come primo intestatario una rossa o peggio una gialla, alla vostra prima avventura in Ferrari
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:Detto questo domani recatevi in un conce Ferrari e chiedete di comprare una qualsiasi Ferrari nuova, e chiedetela rossa, quando vi verra' negata allora chiedetela gialla...............Buon divertimento

Questa non l'ho colta.. :roll:
  Cita messaggio
Rob, infatti ho specificato che Wp sbaglia molto su cio' che riporta!

Ho un libro fantastico con autografo E.F. in originale donato dallo stesso ad un mio amico A.G. ( nn piu' tra noi ) che poi lo ha regalato a me!

Allora ero giovanissimo e lavoravo in Ferrari a Torino ........Wink
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:
alessandrogelsi Ha scritto:Detto questo domani recatevi in un conce Ferrari e chiedete di comprare una qualsiasi Ferrari nuova, e chiedetela rossa, quando vi verra' negata allora chiedetela gialla...............Buon divertimento

Questa non l'ho colta.. :roll:

Che ti verra' rifiutata la vendita, al primo contratto la scelta del colore e' limitata, ma da escludere in assoluto il rosso ed il giallo
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:Rob, infatti ho specificato che Wp sbaglia molto su cio' che riporta!

Ho un libro fantastico con autografo E.F. in originale donato dallo stesso ad un mio amico A.G. ( nn piu' tra noi ) che poi lo ha regalato a me!

Allora ero giovanissimo e lavoravo in Ferrari a Torino ........Wink

Grande il Dottor Gelsi! :chessygrin:

gente così importante eppure fra noi, con la spider dei Barboni!! :haha:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Nn e' la spider a fare l'uomo !!!