il Mamo Ha scritto:pitch72 Ha scritto:LP560-4 > LP550-2 VB
MX5 2.0 > MX5 20th
dove quel '>' sta in linea di massima nelle prestazioni
in definitiva tirare fuori versioni Limited "inferiori" alle sorelle di poduzione non significa voler realizzare un qualcosa per cui la clientela debba lamentarsi..
Ma sei sicuro che la Balboni sia inferiore alla 560? Per soli 10cv?
A voler fare un discorso più sensato dico invece che al centro della filosofia MX-5 c'è il piacere di guida e a questo punto fammela pure 1.8, ma con LSD e cambio 6 marce (possibilmente accorciato).
e' sicuramente meno "potente" della 560, anche se ha caratteristiche che ne estaltano altri aspetti, proprio come la MX5 20th nei confronti della 2.0 ma la cosa non compromette la bellezza di questa nostra versione del ventennale.
avessero fatto il cambio 6 marce poi qualcuno la voleva col robotizzato..cioe' il discorso e' che ognuno ha proprie preferenze e non si e' mai contenti!!
secondo me questo modello a quel prezzo e' una grande versione!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
CJ_ Ha scritto:pitch72 Ha scritto:comunque se noti il paragone tra mx5 20th Europe edition e lambo VB calza proprio a pennello, perche', tralasciando il discorso di univocita' del modello ( lambo VB e' wordwide vs mx5 20th 1.8 e' Europe) abbiamo che:
LP560-4 > LP550-2 VB
MX5 2.0 > MX5 20th
dove quel '>' sta in linea di massima nelle prestazioni
in definitiva tirare fuori versioni Limited "inferiori" alle sorelle di poduzione non significa voler realizzare un qualcosa per cui la clientela debba lamentarsi..
Ti rispondi da solo ma interpreti come preferisci..
Lambo fa una limited unica per tutti.. mazda fa una mx5 un pò come c***o gli pare
ma scusa un attimo fare delle Limited customizzate per mercati diversi e' un reato?? se questo e' il parametro di valutazione di un certo modello di auto allora siamo a posto!! al contrario io dico, ben venga la diversita'..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
la differenza sta che Lamborghini fa una macchina in serie limitata perchè I CLIENTI sono anni che chiedono una trazione posteriore(addirittura sulla prima serie della Gallardo per molti,la norma era togliere la trasmissione davanti...),togliendo 10cv in modo da lasciare un alone fittizio di superiorità di motore sulla 560.
Qui mazda fa delle cose a caso che nessuno ha chiesto.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ad un mercato sottosviluppato, macchina sottosviluppata.
Fa perfino passare la voglia di andare a vedere la NCFL.
Se questo doveva essere il modello di traino .......... certamente! Ma di traino via da Mazda!
: Fuck You :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
il Mamo Ha scritto:pitch72 Ha scritto:faccio una considerazione filosofico/marketing/nostalgico/economica..occhio ne.. :angel2:
chi ha mai pensato che una 20th debba per forza essere piu' performante,"bella', esclusiva di una NCLE ?? forse noi, ma in realta' non esiste un teorema che ne validi l'affermazione.
noi cosa ci aspettavamo veramente da una 20th? forse una versione MPS, con interni ricercati, cromature qua e la, colorazioni particolari con magari stripes, cerchi da 18', capote colore blu o panna?? beh tutto cio' e' opinabilissimo!! perche' il 2.0 dev'esser piu' esclusivo del 1.8 e quindi per forza scelto per la 20th??
guardate ad esmpio la Lamborgini, fa una edizione in onore di VAlentino BAlboni super limitata e cosa combina??tira fuori l'unica LAmbo TP!! sacrilegio!! e in piu' sottopotenziata!! allora mi verrebbe da pensare che piu' che una celebrazione e' una denigrazione del grande VAle!! e invece no!!! e' una interpretazione dettata da una idea fantastica dei progttisti!!
la visione di cio' che dev'essere una celebrazione va vista oltre i soliti dogmi del "voglio di piu''.
e dopo questa serie di baggianate mi nascondo sotto la scrivania... :fuite:
Io la 20th l'avrei voluta più spinta di motore (MZR 2.3? turbo? volumetrica?) o almeno la 2.0 normale.
Sedili come sulla giap; esclusivamente bianca pastello (o cmq un colore extraserie); cerchi da 17", magari di disegno o colore specifico; molle più corte di serie (e magari ammo specifici); solo tela.
La Balboni ha colori specifici, interni specifici ed ha si 10 cv in meno (che si 560 sono una cazzatina), ma pesa pure meno dell'originale.
la 20th e' solo tela, ha cerchi specifici per un 1.8 (che monta i 16" di serie), c'e' un colore extraserie (blue Aurora che in Italia non arriva, pero' c'e'), non ci sono le molle ma c'e' la barra duomi, ci sono inserti specifici per gli interni.
non e' una semplice 1.8 con la targhetta dai....
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
mr.magoo87 Ha scritto:la differenza sta che Lamborghini fa una macchina in serie limitata perchè I CLIENTI sono anni che chiedono una trazione posteriore(addirittura sulla prima serie della Gallardo per molti,la norma era togliere la trasmissione davanti...),togliendo 10cv in modo da lasciare un alone fittizio di superiorità di motore sulla 560.
Qui mazda fa delle cose a caso che nessuno ha chiesto.
allora diciamo che 20 anni fa nessuna ha mai chiestao a MAzda di fare la MX5, ma chissa' comem mai ne hanno venduto un po'...
ora fa una versione per il 20th e solo perche' ha impastato qualche ingrediente non prorpio come tutti lo vogliono e si dice che la torta e' venuta male..mah..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
P & R' Ha scritto:Ad un mercato sottosviluppato, macchina sottosviluppata.
Fa perfino passare la voglia di andare a vedere la NCFL.
Se questo doveva essere il modello di traino .......... certamente! Ma di traino via da Mazda!
: Fuck You :
chi ha detto che la 20th doveva trainare e cosa doveva trainare?? la NCFL e' uscita, e' li, e' nei concessionari, a chi piace se la compra, a chi non piace valutera' altro...ripeto, l'importante e' esserci!!
la 20th e' un ulteriore modello in altrenativa alla semplice NCFL, e' un qualcosa in piu'!! non in meno!!! e al giorno d'oggi non e' poco...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
pitch72 Ha scritto:allora diciamo che 20 anni fa nessuna ha mai chiestao a MAzda di fare la MX5, ma chissa' comem mai ne hanno venduto un po'...
ora fa una versione per il 20th e solo perche' ha impastato qualche ingrediente non prorpio come tutti lo vogliono e si dice che la torta e' venuta male..mah..
Nessuno lo ha chiesto ma ha praticamente monopolizzato un mercato morto con un prodotto di qualità,con componenti di stile "vintage" ma moderni.
La situazione è fondamentalmente diversa da allora e non è confrontabile.
pitch72 Ha scritto:chi ha detto che la 20th doveva trainare e cosa doveva trainare?? la NCFL e' uscita, e' li, e' nei concessionari, a chi piace se la compra, a chi non piace valutera' altro...ripeto, l'importante e' esserci!!
l'importante è vendere.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
proprio perche' la situazione attuale e' diversa ci puo' stare una differenziazione del prodotto per macroregioni..
E' chiaro che l'importante e' vendere!! ma se non ci sei con i prodotti che cosa vendi??
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
cosa vuoi vendere se il prodotto non è apprezzato?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
|