This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mx5 vs golf tdi
#1
Ciao a tutti sono un utente entrato nel gruppo in quanto amico di Ste!
Per chiarire a tutti chi sono (e così mi farò male) sono quello con la OPEL Insigna SW.. : Blink : .con tutti i controlli automatici e perfino con cambio automatico. Sarei dovuto essere dei vostri durante il raduno qui in Valtellina ma per vicissitudini varie è andato perso.
Dopo che avete finito di ridere e fare commenti negativi sulla mia macchina vi voglio raccontare una storia...
Domenica mi trovo con il baldo giovane e amico Ste a casa sua, dopo aver relegato mogli e figlia a casa, Ste mi dice: ”Andiamo a mettere la Mazda in garage!” Come ogni volta l’abbiamo presa larga e ne ho approfittato per prendere lezioni di guida, visto che da quando ho l’insigna la mia guida è diventata da pantofolaio …
Dopo aver scaldato bene il mezzo, con alla guida Ste, mi sono cimentato in un po’ di curve “pennellate” bene, con gas aperto per sfruttare al meglio (come dice Ste) il telaio della miata …
Fermi a un semaforo mi piomba dietro una GOLF TDI nera con truzzo a bordo.
Si avvicina a noi e con fare sprezzante, “forte” del suo motore TDI sgasa e …. Io non resisto, Ste dopo un attimo di titubanza mi suggerisce: “Fai piano questo pezzo, tienilo dietro e poi alle curve lo umiliamo”. Scatta il verde, parto tranquillo, finito il pezzo di piccola strettoia, scanno un po’ per non farmi passare, arrivano le curve non mollo, doso il gas e in curva tengo aperto! Faccio la prima e poi via di seguito a disegnare le altre. Il povero GOLF dopo aver sgasato sul pezzo dritto è costretto a tirare i remi in barca e frenare, frenare, rallentare, girare piano … insomma a fare quello che faccio io con la mia Insigna (che ricordo a tutti è con tutti i controlli automatici e perfino con cambio automatico Lol ) .
Ragazzi ho avuto il piacere di lasciare alle spalle un truzzo in modo a dir poco avvincente e con un mezzo (ma voi lo sapete meglio di me) degno di essere chiamato macchina!
Grazie Ste, ma la prossima volta lasciami tirare di più!
Ciao
Massimo
Thumbup
  Cita messaggio
#2
ecccompratela!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
grandeeeee
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#4
possiamo dunque affermare 2 cose:

1) La Golf è un auto da tamarri in tutta italia
2) l'mx-5 da la paga alle golf ( lo faccio sempre) Mrgreen


3° ed ultima cosa, che aggiungo ora...e fattela sta mx! :beerchug: :beerchug:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#5
Argomento trito, ritrito ed il risultato tritato ancora.
  Cita messaggio
#6
Gnuff Ha scritto:Argomento trito, ritrito ed il risultato tritato ancora.

ma sopratutto andrebbe evitato di fare i cretini per strada...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#7
In pista capirei, ma su strada la differenza la fa al 99% chi guida.
E, notoriamente, i tamarri non hanno intelligenza sufficiente a capire che le auto, oltre che accelerare, possono anche curvare.

Occhio a non esagerare comunque.
  Cita messaggio
#8
Ma sopratutto mi chiedo come ha fatto a tenerlo dietro al semaforo.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#9
mai fatto duelli per strada.....anche se ammetto che con certuni personaggi la tentazione è stata forte. Ragazzi state attenti che tra l'altro se vi beccano ingarellati (basta l'identificazione della targa) è "corsa illegale su strada" c'è l'articolo del CDS..e son mazzate grosse per la patente :roll:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#10
vvabè ma sefaccio il pirla restando nei limiti del codice dov'è il problema? Mrgreen :chessygrin: Mrgreen



NON FATE I PIRATI DELLA STRADA!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)