Redfury Ha scritto:Ma sopratutto mi chiedo come ha fatto a tenerlo dietro al semaforo.....
I cv non basta averli, bisogna sapere come fare a sfruttarli.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Ragazzi non abbiamo fatto il rally....la tirata è arrivata alla folle velocità di 110 Km/h di punta.....appena prima di frenare per percorrere le curve a 90Km/h...
In curva eravamo oltre il limite da cartello segnaletico (70), ma ampiamente in sicurezza....
E' vero che se ti pizzicano a ingarellarti sono augelli per diabetici....ma anche un traverso è guida pericolosa....
La legge è legge ok....ma spesso trovi gente entro le leggi che guida senza cervello....e qui mi fermo...
Un lampeggio a tutti....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
senza polemica...
ma il golf è stato battuto da una NA 90 cv con 2 persone a bordo?
Battuto...il tipo alla guida del Golf voleva fare lo spaccone e nelle curve s'è piantato come un chiodo....per contro la percorrenza di curva della misera NA 90 CV è estremamente leggera e bilanciata....ecco la grande differenza...
Cmq è rimasto indietro di un centinaio di metri dopo una sequenza dx-sx-dx-sx-sx-dx di curve a raggio medio...di cui una chiude anche da metà curva in poi...
Le medesime curve le faccio con la Jazz ed effettivamente tendono a mandare in crisi i TA, ti ritrovi a sottosterzare da metà curva in poi e perdi il ritmo...di fatto dopo la prima o seconda curva perdi il punto di ingresso nella successiva, entri largo e correggi accentuando il sottosterzo, con la NA invece danzi tra una curva e l'altra in maniera molto più armonica...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
ma io non sono rimasto stupito per la percorrenza in curva che è molto più plausibile
è l'accellerazione iniziale dal semaforo con relativo rettilineo che mi lascia un pò in dubbio.
è risaputo che i diesel con tutta quella coppia hanno uno spunto che un aspirato benzina difficilmente riesce ad eguagliare....sopratutto se di piccola cilindrata
Ma infatti il tipo non penso abbia scannato l'inverosimile sul dritto....lui s'è messo li e voleva fare la fighetta in curva...
Poi comunque partendo da un semaforo con una strettoia ed essendo davanti hai tutto il tempo di portare il motore su di giri e aprire appena si allarga la strada nel pieno del regime ottimale 4000 rpm.
La NA 90 CV non è un mostro, ma se la tieni allegra e fai un 1°-2°-3° fino a limitatore guarda che va...
PS il Golf era un Golf III dunque con il 1.9TDI 90 CV...mi pare
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver