This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mx5 vs golf tdi
#11
Redfury Ha scritto:Ma sopratutto mi chiedo come ha fatto a tenerlo dietro al semaforo.....

I cv non basta averli, bisogna sapere come fare a sfruttarli.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#12
MarcObollo Ha scritto:vvabè ma sefaccio il pirla restando nei limiti del codice dov'è il problema? Mrgreen :chessygrin: Mrgreen



NON FATE I PIRATI DELLA STRADA!
Non hai tutti i torti.... in montagna c'è quasi ovunque il limite dei 90 ma voglio vedere chi riesce a prendere un tornante a quella velocità :haha: :haha: Tongue

Quoto un po' tutti, in strada niente cazzate!
Alberto
  Cita messaggio
#13
Ragazzi non abbiamo fatto il rally....la tirata è arrivata alla folle velocità di 110 Km/h di punta.....appena prima di frenare per percorrere le curve a 90Km/h...

In curva eravamo oltre il limite da cartello segnaletico (70), ma ampiamente in sicurezza....

E' vero che se ti pizzicano a ingarellarti sono augelli per diabetici....ma anche un traverso è guida pericolosa....

La legge è legge ok....ma spesso trovi gente entro le leggi che guida senza cervello....e qui mi fermo...

Un lampeggio a tutti....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#14
senza polemica...

ma il golf è stato battuto da una NA 90 cv con 2 persone a bordo?
  Cita messaggio
#15
Battuto...il tipo alla guida del Golf voleva fare lo spaccone e nelle curve s'è piantato come un chiodo....per contro la percorrenza di curva della misera NA 90 CV è estremamente leggera e bilanciata....ecco la grande differenza...

Cmq è rimasto indietro di un centinaio di metri dopo una sequenza dx-sx-dx-sx-sx-dx di curve a raggio medio...di cui una chiude anche da metà curva in poi...

Le medesime curve le faccio con la Jazz ed effettivamente tendono a mandare in crisi i TA, ti ritrovi a sottosterzare da metà curva in poi e perdi il ritmo...di fatto dopo la prima o seconda curva perdi il punto di ingresso nella successiva, entri largo e correggi accentuando il sottosterzo, con la NA invece danzi tra una curva e l'altra in maniera molto più armonica...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#16
ma io non sono rimasto stupito per la percorrenza in curva che è molto più plausibile

è l'accellerazione iniziale dal semaforo con relativo rettilineo che mi lascia un pò in dubbio.

è risaputo che i diesel con tutta quella coppia hanno uno spunto che un aspirato benzina difficilmente riesce ad eguagliare....sopratutto se di piccola cilindrata
  Cita messaggio
#17
Ma infatti il tipo non penso abbia scannato l'inverosimile sul dritto....lui s'è messo li e voleva fare la fighetta in curva...

Poi comunque partendo da un semaforo con una strettoia ed essendo davanti hai tutto il tempo di portare il motore su di giri e aprire appena si allarga la strada nel pieno del regime ottimale 4000 rpm.

La NA 90 CV non è un mostro, ma se la tieni allegra e fai un 1°-2°-3° fino a limitatore guarda che va...

PS il Golf era un Golf III dunque con il 1.9TDI 90 CV...mi pare
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#18
proprio un truzzo all'ultimo stadio allora, non credevo neanche esistessero più i golf 3 tdi Big Grin
  Cita messaggio
#19
Miata.SharK Ha scritto:Non hai tutti i torti.... in montagna c'è quasi ovunque il limite dei 90 ma voglio vedere chi riesce a prendere un tornante a quella velocità :haha: :haha: Tongue

ma sei sicuro? che limite alti che avete!

Da noi massimo 70 e poi ti capita pure il cartello dedicato al motociclista con scritto 50 :haha:
  Cita messaggio
#20
Phreno Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Non hai tutti i torti.... in montagna c'è quasi ovunque il limite dei 90 ma voglio vedere chi riesce a prendere un tornante a quella velocità :haha: :haha: Tongue

ma sei sicuro? che limite alti che avete!

Da noi massimo 70 e poi ti capita pure il cartello dedicato al motociclista con scritto 50 :haha:


da me tutto a 50, ma su che montagne vivi???
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)