This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquistare da privato....
lukat Ha scritto:io la parola nelle vendte non la tengo piu buona !
vieni la vedi e ti paice mi dici che la prendi sicuro? ok lasciami 100 euro, facciamo un foglios critto con i dati della cartra d'identità di entrambi e firme di entrambi

io non ho mai preso nulla in concessionaria :oops:
Credo 12 moto e 6 auto sempre da privato.
Si fa un foglio (scrittura privata) con estremi delle due parti, prezzo pattuito per il mezzo (individuato da nome modello e targa) e si esplicita la caparra confirmatoria e il restante ammontare all'atto del passaggio previsto in data tale.
Di solito il 10%. Se tu cambi idea lui se la tiene, se lui cambia idea ti deve il doppio.

Per altro adesso il passaggio si fa in comune con marca da bollo da 14,62 piu' costo autentica firma (0,30). La menata al PRA la puoi fare da solo entro 60gg.
Il "vero" passaggio e' quello in comune dove il venditore compila il CDP sul retro (anche in tua assenza ma deve avere tuo Cod Fisc e ID.

Per ora mai problemi SGRATT...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
lukat Ha scritto:io la parola nelle vendte non la tengo piu buona !
vieni la vedi e ti paice mi dici che la prendi sicuro? ok lasciami 100 euro, facciamo un foglios critto con i dati della cartra d'identità di entrambi e firme di entrambi

Basta non promettere niente e non aspettarsi niente.

Fossi io a vendere direi a tutti quelli che vogliono la "metta da parte" che per me, arriva uno e mi porta i soldi... è sua. Se la vogliono mi lasciano un documento e una richiesta scritta e firmata e un appuntamento per il passaggio. Poi che tutto ciò lasci il tempo che trovi - legalmente parlando - è vero... ma intanto fa pensare due volte tutti quelli che hanno la lingua lunga e dicono gatto prima di averlo nel sacco.

Infondo se sono davvero interessato a prendere l'auto non ho problemi a dargli un appuntamento... se sono davvero interessato firmerei subito senza tante perdite di tempo.

Aggiungo poi che a distanza non si blocca mai niente... si deve vedere, toccare e verificare. E tanto - a volte - l'inc... la si prende lo stesso!
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
Ho fatto fare il controllo con il numero di targa la macchina è a posto,è intestata ad una società che porta il nome del tipo...sembra quadrare tutto...magari un 100e di anticipo glielo dò anche...(sempre che la macchina sia bella come in foto)
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Ho fatto fare il controllo con il numero di targa la macchina è a posto,è intestata ad una società che porta il nome del tipo...sembra quadrare tutto...magari un 100e di anticipo glielo dò anche...(sempre che la macchina sia bella come in foto)

hai fatto qualche veririca "tecnica" con un amico esperto??
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

Cita messaggio
Tex Willer Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Ho fatto fare il controllo con il numero di targa la macchina è a posto,è intestata ad una società che porta il nome del tipo...sembra quadrare tutto...magari un 100e di anticipo glielo dò anche...(sempre che la macchina sia bella come in foto)

hai fatto qualche veririca "tecnica" con un amico esperto??

Quelle le faccio io domani sperando che la mia competenza basti...di bidoni per ora non nè ho presi....cmq su una macchina di 6mila euro e 7 anni dò per scontato un mille euro per varie ed eventuali....
  Cita messaggio
Thumbup
visura al PRA via sito dell'ACI, 5 euro
Ben fatta!
E poi elenco dei tagliandi con un occhio alla media annuale.

E poi, come hai detto tu:
mediamente i conce ricaricano 1500/2000 euro.
La garanzia annuale (quelli free lance che non hanno quella di marca costa sui 350/400 euro.
Insomma, con un po' di attenzione, anche se poi ti scappa un intervento sei sempre in credito.... :beerchug:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
La visura è già fatta ed è ok....la macchina è uniproprietario quindi non penso schilometrata con 85milakm la meccanica dovrebbe essere decente...frizione la sento subito e tutto il resto con un pò d'occhio si vede...è la sesta cabrio che compro bene o male ho capito cosa guardare....
  Cita messaggio
Dovresti fare come ha suggerito l'utente con l'NB gialla in avatar: scrittura privata con identificata l'auto e gli estremi delle parti 10% del pattuito con contanti o assegno NON postdatato come caparra confirmatoria.
Io di auto ne ho comprate solo due per ora, non ho mai dato caparra ma solo controllato l'auto al pra, vista di persona e messo i soldi sul tavolo.

:beerchug: .
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Alla fine niente caparra,ci si vede il 10 marzo per il passaggio....per quel che l'ho provata è valida ma lo scoprirò solo vivendo....
  Cita messaggio
Il tipo non si ricorda se ha pagato il bollo....se io mi pago la mia annualità quello che non ha pagato lui son cavoli suoi o rischio mi chiedano i suoi arretrati?
  Cita messaggio