Luca Ha scritto:NC 2.0 senza dubbio...
basta.
ora dirò la mia, e nessuno potrà contraddirmi.

l'nc 2000 di certo è la più veloce. su qualsiasi tracciato, probabilmente anche sullo stretto.
nb-nbfl sono telai di na appesantiti inutilmente dal punto di vista della GUIDA.
na è meglio. il motore più coppiosetto è il 1.8. quindi la più divertente fra na, nb, ed nbfl, è l'na 1.8.
nel 94 e 95 l'na 1800 non aveva abs e airbag. il clima mi sembra fosse opt.
dal punto di vista del divertimento alla guida, l'na 1.8 prima serie, leggera e senza questi opt, è la migliore mx5 mai prodotta. riconosco forse altrettanta importanza storica alle prime miata americane 115cv, anche se la rarità dei 1800 mi ha fatto preferire un 1995, e questo sono certo pagherà sulle quotazioni in un prossimo futuro.
fra Na 1.8 ed Nc 2.0 vi è una differenza sostanziale, che chiunque non ha provato a guidare una vettura sportiveggiante anni 80(o antecedente) non può capire. comunicazione, feeling dell'asfalto, rumore, assenza di filtri.
il rumore di un motore VECCHIO quando si scende in box.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]