pk[313x Ha scritto:]lucazam Ha scritto:Quanto a divertimento lo sanno tutti che le M1 115 cv e 1.8 sono le più divertenti. Non le più veloci, ma le più divertenti.
Dovendo scegliere tra le due, la 1.8 ha più corpo, è più rigida, pesa un pò di più, e ha il Torsen.
Credo che se uno vuole divertirsi su un tracciato qualsiasi, lasciando perdere la pista che è tutta un'altra storia, senza esigenze di auto da tutti giorni prenderebbe una delle due che ho citato.
ma dove le vedete queste grandi differenze come "auto da tutti i giorni" tra NA, NB e NBFL ???
la differenza casomai la fa la presenza o meno del condizionatore
(ma considerando che proprio l'NA ha il lunotto apribile, forse è questa la mx5 dove la necessità del condizionatore si sente meno)
l'unica scomodità che riscontro su NA è il ruotino di scorta che invade il bagagliaio
quoto lucazam su tutto il resto
Da tutti i giorni, intendendo dire che le NA sono molto vissute ormai, per cui è difficile pensare di farci 30-40k km annui.
Per esempio, la mia ne ha 180k di km, e non potrei pensare di utilizzarla per fare 80-100 km al giorno. Ma il mio è un discorso esclusivamente di durata dell'automobile, non del confort. Ho utilizzato la mia M1 come unica auto per 5 anni e l'ho sempre trovata estremamente confortevole. Ora che però comincia ad avere così tanti km preferisco preservarla per poterla tenere il più a lungo possibile