Formix Ha scritto:Rob72 Ha scritto:imho aria condizionata, abs, esp, lunotto termico, airbag, gomme più grandi, ecc. aiutano a godere appieno dell'auto.
ho una FL.
aria condizionata, la avrò accesa forse 5 volte in 4 anni... per "disappannare" i vetri in inverno (3 volte) e (le rimanenti 2) fermo nel traffico sotto il sole cocente per raffreddare il volante in radica (solo perchè non avevo voglia di chiudere).
sull'Abs ok, è utile se non troppo invasivo.
esp non è così importante, non lo ho e non ne sento il bisogno sinceramente.
lunotto termico, non mi pare chissà quale diavoleria!
airbag... vabeh sono obbligatori ormai.
gomme piu grandi, le mettono per fare piu scena e far spendere piu soldi, ma sono pressochè inutili.
la mia con i 205/16 sarà si più stabile, ma è anche infinitamente più lenta e pesante da guidare.
con le 195/15 (ho le termiche) è 100 volte meglio!
di queste cose elencate che mi "aiutano a godere appieno dell'auto" non ne trovo nemmeno una sinceramente!
Io gli estremismi a tutti i costi non li ho mai capiti.
Abito a Palermo dove l'estate comincia a metà aprile (con temperature sopra i 32°) e dove a luglio il termometro è più sui 40 che non sui 30. L'aria condizionata è FONDAMENTALE. L'anno scorso mi hanno tamponato la Fiesta ed è stata un mese in carrozzeria... ho avuto due gite fuori porta: la prima con un'auto senza A/C e la seconda, non ho avuto il benché minimo dubbio, in SH piuttosto che ripetere l'esperienza senza A/C. Sono fighetto? Eh vabbè!
L'ABS lo reputo fondamentale per motivi di sicurezza.
L'airbag? Hai ragione... ma dura lex sed lex.
Possiamo discutercela - e avresti ragione tu - su sedili riscaldabili, controlli di trazione e compagnia bella... ma parliamo, esagerando, di 10/15kg in più.
Sai che ti dico? Se voglio una NC più leggera... mangio di meno.

BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire