lucazam Ha scritto:L'ABS non ha mai fatto divertire nessuno, non è un accessorio divertente. Tutto qua.
condivido, ma fino ad un certo punto.
ABS, airbag o controlli di stabilità non sono divertenti, spero di non doverne avere mai bisogno ma basta che ne abbia bisogno UNA SOLA VOLTA per giustificare la loro presenza. :oops:
Gli airbag sono costosi, sono peso inutile e mi "impediscono" di cambiare il volante con uno a calice più piccolo. Ma se dovessi averne bisogno vuol dire che probabilmente mi hanno salvato la vita. (ora immane grattata di cojoni

Discorso analogo per l'ABS. Nella NC è effettivamente un pò troppo invasivo e sicuramente compromette la guida al limite, ma chi più chi meno ognuno di noi ha il suo aneddoto in cui "..quella volta con la strada sdrucciolevole in quella curva cieca..meno male l'ABS!.."
Il DSC poi è disinseribile del tutto, a differenza di molte altre case automobilistiche, e non venite a dire che è peso inutile perché la centralina è quella della macchina e i sensori quelli dell'ABS. E anche quello, per esperienza personale, mi ha salvato il ***** quando ero ancora molto inesperto e a digiuno di TP.
Per gli altri optionals do ragione a chi dice che ne farebbe a meno. Però l'A/C quelle poche volte l'anno che la uso è una gran comodità. :oops:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]