La macchina piu' divertente che ho guidato negli ultimi anni e' stata la Fiat Palio base, modello per il mercato brasiliano.
La ho avuta a nolo a Rio de Janeiro per un mese e mi sono divertito come ad avere una moto.
Niente servosterzo, niente ABS, niente elettronica, ma progettata bene ...... ti diceva sempre cosa stava per fare, sensazioni pure, senza nessun filtro, partiva piatta sulle quattro ruote e dosando l'acceleratore aprivo e chiudevo la traiettoria.
Analogamente, potrei dire che la moto meno divertente che ho guidato e' stata una BMW preparata per la Paris-Dakar .......... motore mostruoso, ma andava solo dritta. Era stata fatta per andare diritto sulla tole endulee, non per fare una strada delle nostre montagne.
E' chiaro poi che la mia macchina di tutti i giorni ha ABS, 6 airbag, controllo della trazione ...... ma questo non vuol dire che e' la piu' divertente.
E nemmeno mi metto a insistere che lo e'.
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
La ho avuta a nolo a Rio de Janeiro per un mese e mi sono divertito come ad avere una moto.
Niente servosterzo, niente ABS, niente elettronica, ma progettata bene ...... ti diceva sempre cosa stava per fare, sensazioni pure, senza nessun filtro, partiva piatta sulle quattro ruote e dosando l'acceleratore aprivo e chiudevo la traiettoria.
Analogamente, potrei dire che la moto meno divertente che ho guidato e' stata una BMW preparata per la Paris-Dakar .......... motore mostruoso, ma andava solo dritta. Era stata fatta per andare diritto sulla tole endulee, non per fare una strada delle nostre montagne.
E' chiaro poi che la mia macchina di tutti i giorni ha ABS, 6 airbag, controllo della trazione ...... ma questo non vuol dire che e' la piu' divertente.
E nemmeno mi metto a insistere che lo e'.
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject