davidoski Ha scritto:acceleratore elettronicissimo ..primo argh!!
servofreno stile golf4 che inchioda appena sfiori.. secondo argh!!
sospensioni morbide e rimbalzose... sembra di essere appesi in alto a 1 metro dalle ruote con la macchina che alla prima frustata in curva si molleggia allegramente .. terzo argh!!
ultima cosa.. la peggiore! tutte quelle precedenti sarebbero trascurabili, perchè l' elettronica è normale in un' auto di questa generazione.. l' assetto basta farlo serio...
ma .. lo sterzo!!!! questo è il vero punto dolente.... è terribilmente elettronico...trasmette pochissimo e, non si sente assolutamente il grip delle ruote sul volante.. e tra l' altro mi sembrava quasi troppo sensibile alle alte velocità, schizzando in un modo che fa quasi paura (sopratutto in abbinata alle sospensioni ondeggianti)
sembra di girare il volante di un Logitech Driving Force Pro .. senza FF !!
in un' auto sportiva la comunicatività dello sterzo è una delle cose più importanti a mio parere.....
ho provato a fare le mie strade preferite e non riuscivo proprio a spingere..l' appoggio in curva non è "netto" ma quasi come se l' auto fosse appoggiata su 4 cuscini di aria.....
spero di non aver offeso nessuno...questi sono solo giudizi miei, soggettivi, basati su 1 mesetto di guida della NC e non più..
e ho anche il sospetto che avesse la convergenza mal regolata la sorrata (troppo aperta, fatta dal concessionario.. capirai..)
magari bastano 2-3 modifiche e torna tutto alla grande..
se qualcuno mi fa ricredere sono contento perchè la NC esteticamente è bellissima !
sarei anche contento di sapere se altri hanno avuto le mie stesse impressioni...![]()
L'acceleratore elettronico è una maledizione se provi a partire con un filo di gas, io riesco a spegnere spesso e volentieri se non sto più che attento.
Sui freni non sono d'accordo, il comando è buono, bello progressivo, ok, non devi pestare come un dannato, ma che male fa?
Sospensioni... ASSETTO!!!! Da fare subito, immantinente!
Lo sterzo non è malvagio, d'accordo, non è telepatico e ultraleggero come la NA, però non mi dispiace.
Tutto sommato la NC ha davvero bisogno di un assetto ribassato fatto bene, niente altro. Ti accorgerai di come cambia.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)