Rob72 Ha scritto:e la rain rail originale di 20 anni fa non si romperà. NO. sarà già crepata li dentro, figurati durante l'estrazione...AndreaNobile Ha scritto:ci vogliono fra smontaggio e rimontaggio della capote, scucitura e ricucitura del pezzo del lunotto e sostituzione della plastica, con dubbi risultati, oltre una ventina di ore di lavoro, per poi avere una tela vecchia e una zip comunque vecchia ed usurata.non devi smontare la cappotta.
basta togliere i 3 archetti metallici, estrarre la parte nascosta con il rain rail attaccato, togliere i rivetti e, semplicemente, aprire tutta la zip togliendo i fermini metallici alla fine di questa.
Ti ritrovi con il triangolo posteriore separato dal resto e puoi portarlo dal tappezziere.
Per lo smontaggio occorrerà massimo 1 ora. Per il rimontaggio idem. L'unica incognita è il fissaggio del rain rail con la cappotta che può far moccolare assai.
nella mia il lembo sotto era cucito insieme ai lati se non ricordo male.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]