AndreaNobile Ha scritto:si ma quando diamo un consiglio ad una persona mettiamolo in guardia sul fatto che per fare un lavoro fatto bene(senza rain rail sbrindellata, magari poco, magari tanto, e senza mettersi a infilare a mano un ago attraverso 3 strati di vinile) può darsi ceh ci vogliano dei soldi / dello sbattimento considerevole.Ma che discorsi sono?
e poi... non è che lo dico per far pubblicità a tappezzieri (purtroppo non ne conosco ).
Allora facciamogli sostituire il rain rail, le guarnizioni, i tension cables e tutto il telo, visto che il tutto ha 20 anni. Tanto poi sono soldi suoi, che ci frega a noi se di pezzi spende minimo 5/600 euro + altrettanti dal tappezziere?
Il suo problema è il lunotto. Non il lunotto E il rain rail, oppure il lunotto E le guarnizioni, oppure il lunotto E il resto della cappotta.....
Per cambiare il lunotto, con un risultato buono, basta rivogersi ad un tappezziere che lo fa di mestriere.
Se gli si porta il pezzo di cappotta con il lunotto il tappezziere farà pagare il solo lavoro di sostituzione, con costi molto esigui (se onesto).
Per la cucitura (che se c'è non è sicuramente difficoltosa da fare) basta un filo di cotone spesso nero ed un ago resistente (2 euro in merceria). Non bisogna rivolgersi alla sarta di dolce e gabbana.
Dato che il lavoro l'ho fatto da inesperto e guardando solo le guide che si trovano anche in questo forum, posso tranquillamente consigliare di provare a fare da solo il lavoro.
Poi se uno è timoroso di provarci, i soldi offrono infinite possibilità.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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