Lanf Ha scritto:davidoski Ha scritto:effettivamente può essere che sulla NC tutta quella serie di feedback negativi passino con l' assetto con controcaxxi...
tipo la sensazione di appoggio sulle uova nei curvoni veloci mi sembrava dovuta più all' assetto che allo sterzo...
ma a te non sembra che manchi un pò l' effetto molla dello sterzo ?? io ero un pò in difficoltà con la NC nei traversi proprio per quello :chessygrin: :chessygrin:
anche per questa cosa cmq ho il timore che la NC della sorrata fosse apertissima di convergenza..
P.S. ho letto la tua firma... figata che hai sia una NC che un NA !!
Effetto molla?![]()
Per quanto riguarda i curvoni veloci, in Germania ho avuto modo di farne parecchi a velocità impossibili in Italia, con l'assetto attuale ed era una goduria, altro che andare sui binari! Sembrava di stare gattoni a mani e piedi nudi sulla strada e sentire l'asfalto sotto i polpastrelli. Una sensazione esaltante. :chessygrin:
Ciao, Lanfranco
con effetto "molla" intendevo il ritorno "elastico" che ha il volante quando è sterzato, la macchina parte in sovrasterzo e lo si lascia andare per sfruttarne la rapidità del ritorno appunto "elastico"
sulla NC mi sembrava che lo sterzo tendesse molto a rimanere dov'è, essendo elettro-assistito, e non tendesse a ri-centrarsi in maniera "elastica" ..
x quanto riguarda i curvoni veloci.. mi hai fatto venir voglia di provare una NC con assetto serio!!

non ti chiedo che assetto hai perchè andremmo OT..