Rob72 Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:si ma quando diamo un consiglio ad una persona mettiamolo in guardia sul fatto che per fare un lavoro fatto bene(senza rain rail sbrindellata, magari poco, magari tanto, e senza mettersi a infilare a mano un ago attraverso 3 strati di vinile) può darsi ceh ci vogliano dei soldi / dello sbattimento considerevole.Ma che discorsi sono?
e poi... non è che lo dico per far pubblicità a tappezzieri (purtroppo non ne conosco).
Allora facciamogli sostituire il rain rail, le guarnizioni, i tension cables e tutto il telo, visto che il tutto ha 20 anni. Tanto poi sono soldi suoi, che ci frega a noi se di pezzi spende minimo 5/600 euro + altrettanti dal tappezziere?
Il suo problema è il lunotto. Non il lunotto E il rain rail, oppure il lunotto E le guarnizioni, oppure il lunotto E il resto della cappotta.....
Per cambiare il lunotto, con un risultato buono, basta rivogersi ad un tappezziere che lo fa di mestriere.
Se gli si porta il pezzo di cappotta con il lunotto il tappezziere farà pagare il solo lavoro di sostituzione, con costi molto esigui (se onesto).
Per la cucitura (che se c'è non è sicuramente difficoltosa da fare) basta un filo di cotone spesso nero ed un ago resistente (2 euro in merceria). Non bisogna rivolgersi alla sarta di dolce e gabbana.
Dato che il lavoro l'ho fatto da inesperto e guardando solo le guide che si trovano anche in questo forum, posso tranquillamente consigliare di provare a fare da solo il lavoro.
Poi se uno è timoroso di provarci, i soldi offrono infinite possibilità.
Fai te, io sono talmente timoroso che non solo l'ho cambiata tutta, ma ho pure tradotto dall'inglese e corretto in alcuni punti "vaghi" giusto la guida che c'è su questo sito.
ci sono sbattimenti che giustificano la differenza di prezzo da tirare fuori.
il suo problema è anche di CERTO la cappotta, perchè dopo 20 anni, farà di CERTO schifo nei punti di piegamento,
quindi dato che la dovrà cambiare fra qualche tempo, e se non si romperà adesso lo farà al secondo smontaggio, il rain rail, perchè tirare nel cesso 100 euro di manodopera? BOH. opinioni.
sono assolutamente della tua idea se lui avesse su una rain rail in gomma come la mia, che la puoi ritare dentro e fuori per sempre senza romperla, ed una tela nuova di manco un anno come la mia. ovvio che la si porta a riparare.
ma se uno è pronto a rifare un lavoro poco dopo perchè ha voluto risparmiare prima, è una scelta.
come il muratore che compra il trapano al lidl e poi perde un giorno di lavoro per andare a comprarne un'altro quando si rompe. :chessygrin:
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]