Matsuda Ha scritto:MarcoFal Ha scritto:Ciao Marco,mr.magoo87 Ha scritto:[ Immagine ]
Come fanno a fare le fotografie in questo modo? Sembra un modellino, la profondità della foto è particolare ... Utilizzano un teleobiettivo, facendo la foto da distante? Perchè di solito le foto al mazdino vengono sempre con una enorme distorsione del cofano, che al deforma?
di solito (sempre?) questo tipo di effetti fotografici, sono frutto di lavoro post-produzione, con Photoshop, partendo da un'immagine fatta in dgt ad alta risoluzione.
Ovviamente la dgt non è una casio ma una hasselblad...
![]()
Per un effetto simile, se non si conosce PS così bene e non si dispone di Hasselblad :chessygrin: , meglio cercare lo stesso risultato fin dall'originale, cioè dallo scatto.
Occhio al teleobbiettivo, tende a schiacciare le immagini, isolando il soggetto a fuoco e sfocando il resto...
La deformazione (del cofano) è quasi inevitabile se non si scatta con un banco ottico e soffietto, va necessariamente corretta con PS...
Ciao Matsuda! Grazie della risposta, e dei post a seguire, ho visto come ottenere l'effetto "modellino", giocando di maschere e sfumature ... e ho capito che per evitare l'effetto "nasone" del cofano della macchina, è meglio che evito di utilizzare il cellulare per le foto, e che mi metta all'altezza del cofano ...
Interessanti quei tutorial che mi avete indicato ragazzi
Grazie
ex Black Miata 1800 '93 ASI
ex Red Miata 1600 '89