Miata.SharK Ha scritto:coopersimo Ha scritto:...a mio parere un motore come quello della mx-5 , per trasformarlo in turbo o volumetrico....l'unica cosa che puoi tener buona sono il monoblocco e la testa , poi quello che sta dentro...valvole, albero, bielle , pistoni va cambiato tutto....se vuoi qualcosa che dura.....Non sono completamente d'accordo: l'mx-5 ha una compressione decisamente bassa, ergo va più che bene come base di partenza per un turbo/volumetrico (meglio quest'ultimo IMHO)
Se si vogliono cavalli a go go ovviamente bisogna cambiare tutto, però per configurazioni non esageratamente spinte il nostro motore regge molto bene. La prova vivente è lo/rez, che ha su il volumetrico da un sacco di km e non ha il minimo problema
...ovviamente poi dipende sempre con quali pressioni si lavora......ma poi per quanto riguarda l'elettronica?
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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Jackson Racing cold air intake system
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