Miata.SharK Ha scritto:Anch'io ho fatto circa 20000Km senza problemi.coopersimo Ha scritto:...a mio parere un motore come quello della mx-5 , per trasformarlo in turbo o volumetrico....l'unica cosa che puoi tener buona sono il monoblocco e la testa , poi quello che sta dentro...valvole, albero, bielle , pistoni va cambiato tutto....se vuoi qualcosa che dura.....Non sono completamente d'accordo: l'mx-5 ha una compressione decisamente bassa, ergo va più che bene come base di partenza per un turbo/volumetrico (meglio quest'ultimo IMHO)
Se si vogliono cavalli a go go ovviamente bisogna cambiare tutto, però per configurazioni non esageratamente spinte il nostro motore regge molto bene. La prova vivente è lo/rez, che ha su il volumetrico da un sacco di km e non ha il minimo problema
Consumo olio, Mobil 1 5W30 circa 1/2 litro in 15000Km.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.