tu monti un 10 41 (quindi 4,1), hai presente la moto o la bici?
10 "davanti" (albero) e 41 "dietro" (diff).
qualsiasi rapporto maggiore di 4,1 accorcia, viceversa allunga.
E siccome il differenziale e' separato dal cambio, prescinde.
Quindi accorcia o allunga TUTTE le marce.
Non ci sono altre sostituzioni da fare.
Se cerchi differenziale trovi anche le quisquilie (un paio di guarnizioni e l'olio).
A mio parere se intervieni sul diff metti un torsen, spendere per un open e' un po' un peccato...
Ma questo non e' strettamente correlato con i rapporti corti...
10 "davanti" (albero) e 41 "dietro" (diff).
qualsiasi rapporto maggiore di 4,1 accorcia, viceversa allunga.
E siccome il differenziale e' separato dal cambio, prescinde.
Quindi accorcia o allunga TUTTE le marce.
Non ci sono altre sostituzioni da fare.
Se cerchi differenziale trovi anche le quisquilie (un paio di guarnizioni e l'olio).
A mio parere se intervieni sul diff metti un torsen, spendere per un open e' un po' un peccato...
Ma questo non e' strettamente correlato con i rapporti corti...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD