Rada Ha scritto:Scusate l'ignoranza :oops: ma oltre al lavoro puramente di meccanica per installare il compressore (che sia quello già pronto per Mx-5 o quello della Mini da adattare con staffe ecc. ecc.), qualcuno mi spiega in maniera semplice semplice ma esauriente che cosa devo fare a livello di elettronica?
Credo non si possa mantenere la centralina originale perchè altrimenti avrei una miscela troppo magra giusto?
Di conseguenza devo rimappare la centralina originale o devo aggiungere una centralina per gestire l'incremento dovuto al compressore giusto?
Eventualmente esiste già pronta plug&play o devo per forza programmarla?
Grazie a chiunque riesce a togliermi questi dubbi :beerchug:
Guarda le strade più semplici che puoi percorrere sono 2:
-rimappare la tua centralina cambiando l'eprom originale con uno dove è stato modificato anticipo e carburazione e cambiare anche la pompa della benzina per scongiurare una carburazione magra, questo è un metodo economico e non perfetto nella messa a punto, ma comunque sicuro.
-aggiungere una centralina plug and play tipo Greddy e-manage (non moduli tipo powercard ) e fare una nuova mappa con questa centralina che lavorerà insieme a quella stock inviandole un segnale alterato con i nuovi parametri, ampia possibilità di gestione della funzioni avendo così una messa a punto perfetta.
la terza strada è quella di comprare una nuova centralina completamente riprogrammabile, cosa nn necessaria per un compressore.
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue