La garanzia di 5 anni è CONTRATTUALE ed è una estensione alla garanzia di due anni prevista per LEGGE. Essendo contrattuale il proprietario dell'auto si impegna a far tagliandare l'auto almeno una volta l'anno od ogni 20.000 km. Il mancato rispetto dei termini contrattuali prevede il decadimento della garanzia dei 5 anni ma mai quella di due anni legale. Ovviamente il mancato rispetto della norma di legge può far decadere anche la garanzia legale.
Attenzione però che alla fine dei terzo anni subentra una compagnia assicurativa pertanto le procedure di intervento in garanzia possono essere più difficoltose. Io l'ho provato sulla mia pelle ed ho dovuto minacciare azioni legali. C'è da dire che l'auto l'avevo presa nuova, ho rispettato il contratto e la concessionaria era in difetto in quanto non aveva risolto alcune stupidaggini nei precedenti interventi.
Attenzione però che alla fine dei terzo anni subentra una compagnia assicurativa pertanto le procedure di intervento in garanzia possono essere più difficoltose. Io l'ho provato sulla mia pelle ed ho dovuto minacciare azioni legali. C'è da dire che l'auto l'avevo presa nuova, ho rispettato il contratto e la concessionaria era in difetto in quanto non aveva risolto alcune stupidaggini nei precedenti interventi.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!