La sua funzione è rivolta principalmente a mantenere calore all'interno dell'abitacolo quando si va in TD durante climi rigidi.
Utilizzato molto dagli inglesi che utilizzano le cabrio old style tutto l'anno e che le lasciano parcheggiate evitando di utilizzare la cappotta (che, se presente, implicava per le spider di un tempo, una procedura di chiusura sicuramente più complessa di quella necessaria per la mx5).
Quindi, seppur un accessorio di sicuro fascino, lo trovo forse troppo eccessivo per una spider moderna e funzionale (a livello di chiusura di cappotta e di riscaldamento dell'abitacolo) come la mx5 che, tra l'altro, viene in italia spesso usata aperta in climi non rigidi.
In ultimo il tonneau completo è anche abbastanza ingombrante.
Utilizzato molto dagli inglesi che utilizzano le cabrio old style tutto l'anno e che le lasciano parcheggiate evitando di utilizzare la cappotta (che, se presente, implicava per le spider di un tempo, una procedura di chiusura sicuramente più complessa di quella necessaria per la mx5).
Quindi, seppur un accessorio di sicuro fascino, lo trovo forse troppo eccessivo per una spider moderna e funzionale (a livello di chiusura di cappotta e di riscaldamento dell'abitacolo) come la mx5 che, tra l'altro, viene in italia spesso usata aperta in climi non rigidi.
In ultimo il tonneau completo è anche abbastanza ingombrante.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)