cangaceiro Ha scritto:ecco mi riaggancio anch'io alla domanda del moderatore globale.Se non erro tutto quanto è messo all'asta è visionabile dai diretti interessati (ovviamente su appuntamento o nei giorni prestabiliti a tale scopo).
grazie a Rob72 per l'ampia risposta. Ma quando un auto viene venduta all'asta viene messa davanti a tutti fisicamente proprio?e se sì come immagino è garantito che non abbia "problemi interni"? mi riferisco a meccanica o insomma non al classico graffio della carrozzeria che un occhio attento può scorgere.
La base d'asta è stabilita in base alla "perizia" di esperti nel settore. Immagino che questi verifichino prima se un motore gira, ma se dopo che uno la compra, sbronzina per mancanza d'olio, è un problema suo.
Ad ogni modo mi è capitato di partecipare personalmente solo ad un'asta giudiziaria, e quindi non è che sia esperto in materia.... meglio se inizi a frequentarle (dopo aver preso informazioni nei vari bandi o siti dei tribunali o case d'asta) così inizi a capirne i meccanismi....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)