il Mamo Ha scritto:[quote="ale.sg":3walsq3g][quote="il Mamo":3walsq3g]
Non so, mai stato in una bottega di Hermés..però ho amici che lavorano da Vuitton e mi raccontano di cose veramente assurde per i prodotti di vero pregio, quindi potrei pure crederci alle 20 ore
il tempo aumenta molto nel caso di cuciture a mano, che in questo caso credo siano limitate ai soli manici.
20 ore imho sono troppe, anche perchè la produzione , taglio dei pellami, cucitura di essi, finiture varie, attacco dell'hardware ecc. in questo settore non le fa mica un solo artigiano, ognuno fa una cosa e la fa per più borse.
anche se fossero 20 ore complessive , non è certo come dire che un singolo artigiano ha messo amore per la tua borsa per 20 ore di fila come pubblicità varie lasciano intendere.[/quote:3walsq3g]
Non lo so..il mio amico mi diceva che i bauli di Vuitton più pregiati sono tipo 3 artigiani al mondo a farli.. :roll:[/quote:3walsq3g]
non è molto paragonabile, LV fa alcuni custom order di bauli che più che bauli sono veri e propri armadi in massello foderato col loro canvas, iniziali decorate a mano, più altre fantasie
sicuramente gli artigiani dedicati saranno pochi, ma dubito che il motivo sia perchè al mondo lo sappiano fare solo in 3 :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue