Ma c'e' la marmotta che confezionava la cioccolata oppure no?
Birkin Bag
|
22-04-2010, 23:45
ale.sg Ha scritto:[quote="il Mamo":1noid0y7][quote="ale.sg":1noid0y7] Non so, mai stato in una bottega di Hermés..però ho amici che lavorano da Vuitton e mi raccontano di cose veramente assurde per i prodotti di vero pregio, quindi potrei pure crederci alle 20 ore[/quote:1noid0y7] il tempo aumenta molto nel caso di cuciture a mano, che in questo caso credo siano limitate ai soli manici. 20 ore imho sono troppe, anche perchè la produzione , taglio dei pellami, cucitura di essi, finiture varie, attacco dell'hardware ecc. in questo settore non le fa mica un solo artigiano, ognuno fa una cosa e la fa per più borse. anche se fossero 20 ore complessive , non è certo come dire che un singolo artigiano ha messo amore per la tua borsa per 20 ore di fila come pubblicità varie lasciano intendere.[/quote:1noid0y7] Non lo so..il mio amico mi diceva che i bauli di Vuitton più pregiati sono tipo 3 artigiani al mondo a farli.. :roll:
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
22-04-2010, 23:52
il Mamo Ha scritto:[quote="ale.sg":3walsq3g][quote="il Mamo":3walsq3g] il tempo aumenta molto nel caso di cuciture a mano, che in questo caso credo siano limitate ai soli manici. 20 ore imho sono troppe, anche perchè la produzione , taglio dei pellami, cucitura di essi, finiture varie, attacco dell'hardware ecc. in questo settore non le fa mica un solo artigiano, ognuno fa una cosa e la fa per più borse. anche se fossero 20 ore complessive , non è certo come dire che un singolo artigiano ha messo amore per la tua borsa per 20 ore di fila come pubblicità varie lasciano intendere.[/quote:3walsq3g] Non lo so..il mio amico mi diceva che i bauli di Vuitton più pregiati sono tipo 3 artigiani al mondo a farli.. :roll:[/quote:3walsq3g] non è molto paragonabile, LV fa alcuni custom order di bauli che più che bauli sono veri e propri armadi in massello foderato col loro canvas, iniziali decorate a mano, più altre fantasie sicuramente gli artigiani dedicati saranno pochi, ma dubito che il motivo sia perchè al mondo lo sappiano fare solo in 3 :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue
22-04-2010, 23:55
ale.sg Ha scritto:[quote="il Mamo":3coiwojs][quote="ale.sg":3coiwojs] Non lo so..il mio amico mi diceva che i bauli di Vuitton più pregiati sono tipo 3 artigiani al mondo a farli.. :roll:[/quote:3coiwojs] non è molto paragonabile, LV fa alcuni custom order di bauli che più che bauli sono veri e propri armadi in massello foderato col loro canvas. sicuramente gli artigiani dedicati saranno pochi, ma dubito che il motivo sia perchè al mondo lo sappiano fare solo in 3 :chessygrin:[/quote:3coiwojs] Si, mi riferisco infatti a quel tipo di bauli totalmente custom (mi raccontava di un tipo che se li è fatti fare per la sua XKR su misura). Ovvio che non sono solo in 3 a saperli fare, però mi diceva che loro ne hanno 3 assunti (da qui le liste d'attesa). Rimango convinto che moltissimi prodotti di pregio (ad esempio le Church's) li possono fare uguali o migliori molti bravi artigiani.
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
23-04-2010, 00:12
il Mamo Ha scritto:[quote="ale.sg":2ssrm8tf][quote="il Mamo":2ssrm8tf] non è molto paragonabile, LV fa alcuni custom order di bauli che più che bauli sono veri e propri armadi in massello foderato col loro canvas. sicuramente gli artigiani dedicati saranno pochi, ma dubito che il motivo sia perchè al mondo lo sappiano fare solo in 3 :chessygrin:[/quote:2ssrm8tf] Si, mi riferisco infatti a quel tipo di bauli totalmente custom (mi raccontava di un tipo che se li è fatti fare per la sua XKR su misura). Ovvio che non sono solo in 3 a saperli fare, però mi diceva che loro ne hanno 3 assunti (da qui le liste d'attesa). Rimango convinto che moltissimi prodotti di pregio (ad esempio le Church's) li possono fare uguali o migliori molti bravi artigiani.[/quote:2ssrm8tf] non entriamo nel settore scarpe che è la mia principale malattia :chessygrin: inizierei chiedendoti perchè hai citato Church's e non Crockett & Jones, Tricker's, Alfred Sargent, Alden, Edward Green, Santoni Linea Goodyear , Tanino Crisci, Lobb Londinese e Parigino, Cleverley , Gaziano & Girling ecc. ma so gia il perchè .... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: Church's e i sopracitati con l'artigianale come lo intendi tu non hanno molto a che fare. sono tutte aziende che usano ottimi materiali ed una grande costruzione , ma industriale (Goodyear Welting). la produzione è interamente meccanizzata e parcellizzata, l'uomo accompagna le macchine ma non si sostiuisce ad esse. Il vero artigianato della scarpa oggi vanta pochi nomi di rilievo (in italia su tutti Peron & Peron di Bologna) ma è tutta un altra storia......partendo dalla forma in legno reallizzata sulle misure del cliente secondo le più particolari specifiche, a svariati accorgimenti che solo un artigiano può prendere, per finire nel plus ultra della cucitura a guardolo effettuata a mano con ago e lesina, nel finisaggio interamente a mano, ecc. prodotto non per tutti ovvio, sia come costo decisamente più elevato sia perchè per goderne appieno bisogna avere una grande conoscenza e passione, è infatti un settore dove si arriva in genere in età matura. e dove i soldi contano poco, conta la cultura. per rispondere al tuo ultimo pensiero , posso dirti che nessun prodotto artigianale realizzato dagli artigiani giusti è paragonabile al prodotto commerciale, in tutti i campi. le maison spesso vendono aria fritta Nella pelletteria gli unici due marchi che imho oltre al nome hanno davvero un patrimonio di storia e qualità sono Hermes e Swaine Adeney
NA 1.6 Montego Blue
23-04-2010, 00:18
piccola postilla , consiglio che mi sento di darvi, visto che è tipicamente il marchio più conosciuto (spesso l'unico) in Italia
lasciate perdere la Church's attuale...(prada come ben si sa) rispetto a dieci anni fa il catalogo che era realmente infinito si è ridotto in maniera drastica , ma la qualità non è affatto aumentata... Pellami Corrected Grain a profusione venduti a peso d'oro ai polli sono la più limpida immagine attuale con un listino che aumenta di stagione in stagione come fosse un azienda di moda :roll: ,con collezioni di sneaker's e linea modaiole che affiancano la linea classica che fanno cadere le braccia. Church's ha il suo massimo seguito in Italia, come per Rolex e tanti altri status symbol d'altronde... Conservo nella scarpiera familiare una Derby semi brogue Burgundy, new in box never worn , del 96 in memoria dei bei tempi che non tornano più.... :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue
23-04-2010, 02:18
Mrk Ha scritto:oh ma mamo come fai a sapere così tante cose su ste borse!!! E piscia seduto!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc.. Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
23-04-2010, 02:20
Ma per uno che non ci capisce un'H quanto costra sta Birkin?
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc.. Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
23-04-2010, 02:24
Ok, mi sono informato: da 5KUSD a 65KUSD!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
23-04-2010, 06:20
il Mamo Ha scritto:Mrk Ha scritto:oh ma mamo come fai a sapere così tante cose su ste borse!!! Chiamasi fare di necessità, virtù!!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~ | Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets | |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)