flower Ha scritto:... bhe... te sei molto bravo a parole, ma, nel commercio ci vogliono i fatti.
Guardando solo il prezzo di una cosa, si rischia molto di più che cercando, magari un servizio.
Scrivi delle cose che potrebbero scoraggiare l'utente ad acquistare per delle tue presunte analisi, ma io, fino ad adesso, di Nc Fl NUOVE vendute a 24.000€ NON NE HO VISTE.
Hai fatto la TUA trattativa che ti ha portato, secondo me, a delle conclusione affrettate e un po', se mi permetti, presuntuose.
Non perchè te hai trovato la concessionaria che ha sbragato, considerando, come ti ho già detto la tua posizione, TUTTE le concessionarie devono fare questo tipo di trattamento.
Sai di che anno è la sua Yaris, prima di dire che vale qualcosa?
Non sai nemmeno come funziona la garanzia ufficiale di Mazda e vuoi fare da consulente commerciale?
I clienti come te, quando vendevo auto, erano i più semplici da trattare... basta fargli pagare meno l'auto e non dargli SERVIZI, ma se sei convinto che una concessionaria venda una vettura sottocosto a meno che non stia tirando le cuoia, sei fuori strada.
Il pagare immediatamente ti fa pregio?
Non so come sei abituato, ma nel commercio, solitamente, si paga immediatamente... in un modo o in un altro.
Flower, qui siamo a chiacchierare su un forum, non faccio il cerca-affari di mestiere quindi ho dato SOLO delle INDICAZIONI DI MASSIMA basate su mie esperienze pregresse, ed anche ovviamente mie personali supposizioni, visto che ovviamente NON mi sono certo messo a trascorrere l'ultima settimana attaccato al telefono per verificare i reali prezzi di mercato: l'avevo fatto per me un anno fa, ma non lo faccio certo ora solo per rispondere ad un thread che avevo visto sul forum !
Quindi probabilmente potranno essere deduzioni errate le mie, ma sicuramente non fatte "con presunzione". Speravo anzi di fare cosa gradita e forse utile all'amico che ha aperto questo thread, e questa e' stata l'unica intenzione con cui ho postato e condiviso le mie idee ! Visto che pero' ho ottenuto di scatenare un flame e farmi dare del presuntuoso, la prossima volta terro' la bocca chiusa e utilizzero' il tempo passato a scrivere per qualcosa d'altro, tipo lavare la macchina. Se chi mi legge poi incontra solo prezzi piu' alti come dici, mi auguro che invece di "rimanere scoraggiato dalle mie analisi" (?!?) semplicemente torni qui sul thread a continuare la chiacchierata (perche' come dicevo, "chiacchierata" voleva essere) mettendomi al corrente di quanto ha trovato sul mercato, che sarebbe la cosa "normale" da fare.
Infine, non voglio assolutamente fare da consulente commerciale come tu presumi: mi piace rendermi utile, ma per quanto mi riguarda potete pure acquistare tutte le macchine che volete a listino pieno, non e' che mi svegliero' piu' triste al mattino

La garanzia ufficiale Mazda e' 3 anni piu' 2 a pagamento a 610 euro come ti ho scritto sopra, sul nuovo, da quello che so. Se le cose sono diverse, ragguagliami. Avevo anche specificato, giorni fa e nei primi messaggi di questo thread parlando di quell'usato visto in Toscana, che su auto usate di 3 anni con 10K Km "probabilmente" la garanzia quinquennale che vi era, e' scaduta per decorrenza dei 12 mesi di scadenza tra i tagliandi, se e' questo che intendevi.
La sua Yaris, indipendentemente da che anno sia, secondo me vale comunque piu' di poche centinaia di euro: ma se tu reputi diversamente e convinci l'amico che ha aperto il thread, saro' felice di acquistarla personalmente a 300 euro ovvero la differenza tra i calcoli che citavo prima e l'offerta del concessionario

Riguardo a questi preziosi servizi che puo' darmi una concessionaria poi, vorrei sapere quali... l'assistenza cosi' come la garanzia sul nuovo vale dovunque, sono garantiti dalla Casa (o meglio dovrebbero esserlo), e se un conce lavora male vado da un altro se ce ne sono in zona, altrimenti sopporto o cambio marca, come ho fatto dopo 12 anni di Audi e di assistenza incompetente (testata in due concessionarie diverse, di cui una assolutamente "di pregio").
Per la mia MX-5 (e ora anche per l'Audi) poi c'e' Biraghi grazie a quanto ho scoperto nel forum, quindi che altro mi serve ?