Lu-X Ha scritto:spiderman Ha scritto:Ribadisco, avendole avute tutte e tre che la 90cv non ha così tanto da invidiare alla sorelle maggiori. Ovviamente tra le tre la mia scelta è 1.8, 115cv, 90cv.
Quoto, ho avuto la 115 6 anni e adesso ho il 1.8, come divertimento son uguali, ma il 1.8 ha l'aria, niente airbag, nein abs, scricchiola decisamente di meno (gli interni del cruscotto son più spessi), è più confortevole in marcia dato che il 115 non aveva il presilenziatore tra cat e marmitta (il 1.8 si), barre di irrigidimento e un filo più di coppia, oltre al torsen. Sono simili ma diverse, il 115 flette molto in curva ed è divertente per questo, però ti deve piacere! Con gli angoli giusti inoltre puoi rendere più agile anche il 1.8 (che a confronto sembra incollato alla strada). Son comunque auto robuste, il mio 1.6 è ancora che gira, lo ha comperato un mio amico, ha 240.000 km ed ancora tiri a 6000 giri senza problemi. Il mio 1.8 l'ho trovato del '95 (produzione '93) con 98.000 km.. ha finito il rodaggio !
Prendo al volo l'occasione per dirvi: a proposito di giri, la mia NA 115cv con poche modifiche
perchè non ha il limitatore???

Oppure: a quanti giri entra???
Alla MM tra un sorpasso ed un altro mi son trovato un paio di volte a vedere la lancetta sfiorare gli 8000giri!!!

A voi è mai successo?
L'auto ha 160.000km tagliandati, ed ha solo:
- scarico completo INOX senza kat
- anticipo 14°
- aspirazione BMC
- candele e cavi in silicone
- benzina solo 98/100 ottani
Per il resto è stock.
Non credo che i precedenti proprietari abbiano fatto interventi radicali di meccanica.
(???)
Il dubbio mi ha assalito... :oops: