In sostanza ti basta fare la pratica.
Sono ca 120 e (versamenti ed esame medico). Basta andare in motorizzazione e all'ASL.
Consta di
1- prova "speciale" fra i coni in motorizzazione e
2 -prova su strada con interfono attorno alla motorizzazione.
1
Devi chiedere in giro nella tua zona, di solito ci sono un tot di parcheggi dove trovi gia' i segni per terra ove mettere le bottiglie mezze piene da 1,5lit e riprodurre lo slalom, il quadrato di frenata e il "temibile" 8. :chessygrin: (http://www.lapatenteonline.com/webporta ... e&artid=36)
Esame da fare con vespa 200cc (c'e' potenza minima, occhio altrimenti ti danno la limitata fino a 25Kw-credo- per un anno) o con motard/naked in modo che sia facilmente manovrabile.
Per capire se la moto va bene o meno basta provare a fare l 8 a piedi di fianco alla moto.
Con le stradali NON lo fai..
2
Fatti un po' di giri li' attorno per memorizzare sensi unici e precedenze
Come motard io suggerisco le XR (vedi xr-italia.com).
Robuste affidabili e generose, sono il corrispettivo della mx5.
Le K invece sono le lotus (sempre IMO) :haha:
http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=22
Sono ca 120 e (versamenti ed esame medico). Basta andare in motorizzazione e all'ASL.
Consta di
1- prova "speciale" fra i coni in motorizzazione e
2 -prova su strada con interfono attorno alla motorizzazione.
1
Devi chiedere in giro nella tua zona, di solito ci sono un tot di parcheggi dove trovi gia' i segni per terra ove mettere le bottiglie mezze piene da 1,5lit e riprodurre lo slalom, il quadrato di frenata e il "temibile" 8. :chessygrin: (http://www.lapatenteonline.com/webporta ... e&artid=36)
Esame da fare con vespa 200cc (c'e' potenza minima, occhio altrimenti ti danno la limitata fino a 25Kw-credo- per un anno) o con motard/naked in modo che sia facilmente manovrabile.
Per capire se la moto va bene o meno basta provare a fare l 8 a piedi di fianco alla moto.
Con le stradali NON lo fai..
2
Fatti un po' di giri li' attorno per memorizzare sensi unici e precedenze
Come motard io suggerisco le XR (vedi xr-italia.com).
Robuste affidabili e generose, sono il corrispettivo della mx5.
Le K invece sono le lotus (sempre IMO) :haha:
http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=22
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD