smoke Ha scritto:In sostanza ti basta fare la pratica.
Sono ca 120 e (versamenti ed esame medico). Basta andare in motorizzazione e all'ASL.
Consta di
1- prova "speciale" fra i coni in motorizzazione e
2 -prova su strada con interfono attorno alla motorizzazione.
1
Devi chiedere in giro nella tua zona, di solito ci sono un tot di parcheggi dove trovi gia' i segni per terra ove mettere le bottiglie mezze piene da 1,5lit e riprodurre lo slalom, il quadrato di frenata e il "temibile" 8. :chessygrin: (http://www.lapatenteonline.com/webporta ... e&artid=36)
Esame da fare con vespa 200cc (c'e' potenza minima, occhio altrimenti ti danno la limitata fino a 25Kw-credo- per un anno) o con motard/naked in modo che sia facilmente manovrabile.
Per capire se la moto va bene o meno basta provare a fare l 8 a piedi di fianco alla moto.
Con le stradali NON lo fai..
2
Fatti un po' di giri li' attorno per memorizzare sensi unici e precedenze
Come motard io suggerisco le XR (vedi xr-italia.com).
Robuste affidabili e generose, sono il corrispettivo della mx5.
Le K invece sono le lotus (sempre IMO) :haha:
http://www.patente.it/ecom.dll/noAjax?idc=22
Per fare l'8 fai in fretta: prendi una motard, pinzi davanti, giù un paio di marce e tutto aperto
ops... no... forse così non te la danno :haha: :haha:
Io avevo la Honda XL di mio papà, che ha avuto la brillante idea di spaccarsi al cambio (non entravano più le marce) esattamente il giorno prima dell'esame: morale della favola soldi buttati
Alberto