This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ruotino di scorta con differenziale LSD
#19
eziomx Ha scritto:se tu monti una ruota con diametro diverso su un differenziale libero equivale ad andare avanti con una ruota che slitta sempre - in questo caso quella più piccola

se la monti con un differenziale lsd o autobloccante hai un continuo trasferimento di potenza sulla ruota più grande.

nel primo caso avrai una usura meccanica anomala dei meccanismi della parte dove monti la ruota piccola

nel secondo viaggi con un continuo sbilanciamento di trasferimento di potenza con una ruota chetira di più dell'altra con effetti negativi anchesulle geometrie.

Se fai pochi km e a bassa velocità non necerssariamente rompi..ovvio ma è meglio e consigliato mai montare ruote di diverso diametro sugli assi di trazione.
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

scusa eh......



abbiate pazienza, ma è così complicato da capire che un LSD (lo dice la parola stessa Limited Slip Diff) comincia ad intervenire (o meglio, ad avere efficacia) BEN DOPO che uno slittamento (e non certo per una differenza tra un asse e l'altro dell'8%... :haha: ) abbia avuto luogo????

è così complicato da capire che un open, o un qualsiasi Torsen, o un qualsiasi LSD, in condizioni NORMALI di utilizzo (quindi NON guidando selvaggiamente, o in condizioni di ghiaccio e neve), trasmette SEMPRE il 50% di coppia a ciascun asse a prescindere che la vettura sia in curva o meno, o con ruote diverse o meno????

poi ognuno faccia come gli pare, ma io preferisco continuare a RAGIONARCI sulle cose piuttosto che leggere uno stupido libretto delle istruzioni (peraltro corretto, in questo caso).
'97 NA British Green
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ruotino di scorta con differenziale LSD - da Gas Guzzler - 18-05-2010, 23:08

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Supporti motore, cambio e differenziale omermon 20 9,122 06-08-2021, 09:10
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC/RC] Ruota di scorta??? Falex88 3 2,819 08-12-2016, 10:12
Ultimo messaggio: Jo 195
  [NC] Ruotino di scorta (chi cerca comunque non trova) umbert 31 9,657 03-03-2016, 12:50
Ultimo messaggio: ruggeracing
  [NC] ruotino per mx5 del 2007 umbert 3 1,877 20-05-2014, 14:31
Ultimo messaggio: pure_driver
  [NB FL] Misura ruotino della sport??? luka.mx5 9 4,429 27-01-2014, 01:13
Ultimo messaggio: luka.mx5
  Ruotino di scorta ELNINHO65 43 9,548 13-01-2013, 19:00
Ultimo messaggio: ec.
  Ruotino e ruota forata x-vas 2 1,541 24-06-2012, 18:02
Ultimo messaggio: x-vas
  per le nostre NC senza ruotino Flex 5 2,496 11-01-2012, 02:51
Ultimo messaggio: Flex
  Compatibilità ruotino Na con l'impianto frenante della Sport Miata4Ever 4 4,942 06-02-2011, 14:55
Ultimo messaggio: Miata4Ever
  Ruota di scorta su NB... ridicolo! pauldesign 54 10,604 04-10-2010, 10:57
Ultimo messaggio: ggcapp



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)