un'altra cosa....
quando si parla di differenziali, e quindi di lavoro motore trasmesso a terra, si parla sempre di COPPIA TRASMESSA, differenze di COPPIA, non di differenze di rotazione assi...
per assurdo (nemmeno tanto assurdo visto che nelle gare Nascar le ruote esterne sono sempre più grandi delle ruote interne.....e le macchine vanno dritte.. come mai?), se avessimo su un lato una 195-17 e sull'altro una 195-13, e la macchina fosse perfettamente in piano e le gomme perfettamente piantate al suolo, partendo a razzo, la vettura avrebbe un comportamento assolutamente NEUTRO come se fosse in condizioni normali.
l'unica differenza sarebbe data dalla differenza dei pesi delle ruote, e la loro diversa energia cinetica.
quando si parla di differenziali, e quindi di lavoro motore trasmesso a terra, si parla sempre di COPPIA TRASMESSA, differenze di COPPIA, non di differenze di rotazione assi...
per assurdo (nemmeno tanto assurdo visto che nelle gare Nascar le ruote esterne sono sempre più grandi delle ruote interne.....e le macchine vanno dritte.. come mai?), se avessimo su un lato una 195-17 e sull'altro una 195-13, e la macchina fosse perfettamente in piano e le gomme perfettamente piantate al suolo, partendo a razzo, la vettura avrebbe un comportamento assolutamente NEUTRO come se fosse in condizioni normali.
l'unica differenza sarebbe data dalla differenza dei pesi delle ruote, e la loro diversa energia cinetica.
'97 NA British Green