appunto..
proprio perchè le strade non sono dritte e si fanno le curve intervengono differenze di rotazione in curva e trasferimenti di coppia da una ruota all'altra.
la 195 - 13 interna in curva inizierebbe a girare più veloce della esterna trasferendo una parte di coppia all'altra in presenza di un lsd o di un autobloccante...
ebbene con il ruotino si arriverebbe subito e non progressivamente come con una ruota di eguali dimensioni alla coppia massima di trasferimento e addirittura la si supererebbe provocando frizioni interne e un surriscaldamento che a lungo danneggia il differenziale..
proprio perchè le strade non sono dritte e si fanno le curve intervengono differenze di rotazione in curva e trasferimenti di coppia da una ruota all'altra.
la 195 - 13 interna in curva inizierebbe a girare più veloce della esterna trasferendo una parte di coppia all'altra in presenza di un lsd o di un autobloccante...
ebbene con il ruotino si arriverebbe subito e non progressivamente come con una ruota di eguali dimensioni alla coppia massima di trasferimento e addirittura la si supererebbe provocando frizioni interne e un surriscaldamento che a lungo danneggia il differenziale..
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
mx 5 nb 1600 classic red