Facciamo che ora vado a letto, nel weekend mi scannerizzo gli appunti e li posto, lì è tutto più chiaro 
nel frattempo: http://auto.howstuffworks.com/differential.htm
Sì, in curva cambia tutto però!!!! Nascar = anello, è tutto asimmetrico, sospensioni incluse
Ci sono problemi relativi agli effetti dello spostamento del carico che massimizza la forza trasmissibile su un asse: per ottenere la stessa forza sull'altro (e dunque avere un "ottimo") cambiano l'altro pneumatico.... è un gran casino il Nascar!
Domani ripenso bene a tutto quanto ho scritto a mente fredda e vedo di non aver scritto boiate, ora sono cotto!

nel frattempo: http://auto.howstuffworks.com/differential.htm
Sì, in curva cambia tutto però!!!! Nascar = anello, è tutto asimmetrico, sospensioni incluse
Ci sono problemi relativi agli effetti dello spostamento del carico che massimizza la forza trasmissibile su un asse: per ottenere la stessa forza sull'altro (e dunque avere un "ottimo") cambiano l'altro pneumatico.... è un gran casino il Nascar!
Domani ripenso bene a tutto quanto ho scritto a mente fredda e vedo di non aver scritto boiate, ora sono cotto!
Alberto