eziomx Ha scritto:se tu monti una ruota con diametro diverso su un differenziale libero equivale ad andare avanti con una ruota che slitta sempre - in questo caso quella più piccola
se la monti con un differenziale lsd o autobloccante hai un continuo trasferimento di potenza sulla ruota più grande.
nel primo caso avrai una usura meccanica anomala dei meccanismi della parte dove monti la ruota piccola
nel secondo viaggi con un continuo sbilanciamento di trasferimento di potenza con una ruota chetira di più dell'altra con effetti negativi anchesulle geometrie.
Se fai pochi km e a bassa velocità non necerssariamente rompi..ovvio ma è meglio e consigliato mai montare ruote di diverso diametro sugli assi di trazione.
Quindi se non vai perfettamente in rettilineo ma fai curve (anche leggerissime) rompi il differenziale.
Se vai su superfici che hanno coefficienti di attrito diversi tra una ruota motrice e l'altra rompi il differenziale.
Interessante..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
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