eziomx Ha scritto:aggiornamenti... :fuite:Evidentemente c'è una differenza tale di diametro da provocare decisamente troppi problemi, per via di quello che ho scritto qualche post fa. Pensavo però che non si facessero danni!
il ruotino su un differenziale lsd provoca un surriscaldamento ma a velocità inferiori ad 80 km/h non si creano danni. la meccanica del differenziale sopporta queste velocità . oltre si danneggia visto il continuo trasferimento dio potenza. Ed è per questo che è sconsigliato.
il ruotino su un differenziale elettronico provoca lo stacco di tutti i sistemi ASR ESP..etc etc
poichè i sensori riconoscono il diametro diverso .E in questo caso è vietato dai costruttori per esigenze di sicurezza ( vedi MB, BMW Alfa etc etc...)
il ruotino su un differenziale libero ( l mx 5 1600 ad es.) provoca un surriscaldamento meccanico in curva ma a velocità limitate è sopportabile...
:chessygrin: chi aveva ragione..? :angel2: :fuite:
p.s. andare ad 80 km/h col ruotino???? VI SFIDO!!!!!!
Il fatto della disattivazione di asr, esp ecc lo sapevo. Anche l'abs si stacca a volte
Alberto