Metto un po' di numeri per i due ruotini disponibili per noi 4X100:
Riferimento: 195/50 15 15*2,54= 38,1 (38,1 + 19,5/2*2) = 57,6*Pi
105/70 15 15*2,54= 38,1 (38,1 + 10,5*0,7*2) = 52,8*pi
115/70 14 14*2,54 = 35,56 (35,56 + 11,5*0,7*2) = 51,66*pi
(57,6 - 52,8)/57,6 8,3% variazione con ruotino "grande"
(57,6 - 51,66))/57,6 10,3% variazione con ruotino "piccolo"
Quindi siamo messi uguale o peggio della NC (Cit. Flex 8%)
.
Ho bucato anch'io, messo ruotino al posteriore, lumacato fino casa (5Km)...
Riferimento: 195/50 15 15*2,54= 38,1 (38,1 + 19,5/2*2) = 57,6*Pi
105/70 15 15*2,54= 38,1 (38,1 + 10,5*0,7*2) = 52,8*pi
115/70 14 14*2,54 = 35,56 (35,56 + 11,5*0,7*2) = 51,66*pi
(57,6 - 52,8)/57,6 8,3% variazione con ruotino "grande"
(57,6 - 51,66))/57,6 10,3% variazione con ruotino "piccolo"
Quindi siamo messi uguale o peggio della NC (Cit. Flex 8%)


Ho bucato anch'io, messo ruotino al posteriore, lumacato fino casa (5Km)...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD