Miata.SharK Ha scritto:Questi sono BOCCIATI in pieno.
Mai fare una roba del genere... fluidodinamicamente sono solo perdite su perdite
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Di sicuro avrà i cilindri con un riempimento diversissimo tra il primo e l'ulitimo.
Qui Ti devo assolutamente contraddire...Le tromette di aspirazione devono assolutamente essere sempre all'interno del collettore anche fino alla meta del tubo per un semplice motivo...L'aria che entra nel collettore di aspirazione ha una fortissima turbolenza ai lati ed e' invece molto ferma al centro del collettore questo permette alle trombette di succhiare aria calma!!!!Tutti ripeto tutti i collettori da macchina turbo che uno puo comprare dai migliori costruttori sia americani che Jappo hanno assolutamente le trombette all'interno nel collettore!!!!
Esperienza personale! Io avevo progettato il mio collettore proprio con le trombette attaccate ai bordi il mio preparatore e altri amici che corrono mi hanno imfamato come un cane dicendo che cosi sarebbe andato di *****...io preso dallo sconforto ho iniziato a studiare un po di fluidodinamica a guardare tutti i collettori di aspirazione che potevo trovare su internet (sempre dei migliori costruttori) e tutti avevano le trombette all'interno!
Allora ho stampato 4 trombette in carbonio e le ho cacciate dentro quasi a meta' del cilindro! I numeri mi hanno comfermato che e' stata la scelta giusta 330cv a 6500Giri a 0,9 di pressione e 358 a 7000 Giri!!!