le trombette son indispensabili, anche sugli aspirati..
fanno molta meno turbolenza di un semplice foro...
l'altezza ripetto lla parte non è critica, basta che siano abbastanza staccate.. (da qualche parte avevo letto la misura minima)
quello che intendevo ioè che avere un cassoncino lungo e stretto, con l'ingresso da un lato porta ad avere un un flusso sbilanciato tra ilprimi e l'ultimo cilindro..
ma su un turbo credo non sia così.. lperchè l'aria nei cilindri la si spinge...
su un aspirato sarebbe meglio avere un cassoncino un po più grosso.. in modo checi sia sempre abbastanza aria e non si creino zone a pressione differente.
fanno molta meno turbolenza di un semplice foro...
l'altezza ripetto lla parte non è critica, basta che siano abbastanza staccate.. (da qualche parte avevo letto la misura minima)
quello che intendevo ioè che avere un cassoncino lungo e stretto, con l'ingresso da un lato porta ad avere un un flusso sbilanciato tra ilprimi e l'ultimo cilindro..
ma su un turbo credo non sia così.. lperchè l'aria nei cilindri la si spinge...
su un aspirato sarebbe meglio avere un cassoncino un po più grosso.. in modo checi sia sempre abbastanza aria e non si creino zone a pressione differente.